Calciomercato.com

  • Tutto il mondo tifa Leicester FOTO

    Tutto il mondo tifa Leicester FOTO

    Una città intera col fiato sospeso, l'Inghilterra tutta col fiato sospeso, pronta a celebrare i suoi eroi e Ranieri, con una fibrillazione alle stelle che ha varcato i confini del Regno Unito e ha rapito davvero tutti.
    Anche qui da noi si preparano eventi, come quello a Milano in Piazza del Duomo e a Firenze in Piazza Santa Croce: su Facebook la pagina “Festeggiare lo scudetto del Leicester in Piazza Duomo” sta spopolando, così come l'iniziativa lanciata dalla città viola che ricorda Ranieri come il tecnico protagonista del ritorno in Serie A e di un periodo felice: "Domenica 1 maggio alle 15 si giocherà Manchester United-Leicester. Qualora la squadra di Ranieri dovesse vincere, quella che fino a poco tempo fa era una favola, sarà realtà! Leicester campione di Inghilterra. Il sogno sta diventando realtà! Tutti in Piazza Santa Croce a festeggiare questa squadra immensa, una squadra di operai, ignorantissima ma con un cuore grande quanto la cupola del Brunelleschi!”.

     

     

    La mania per le 'Foxes' ha raggiunto anche i monaci thailandesi, che pregano e tifano per Ranieri, un uomo ormai divenuto un mito che ha spiegato: “Le big non hanno avuto costanza durante tutta la stagione e anche una piccola squadra, con un gran cuore, può battere i giganti” (gazzetta.it).
    Già i giganti... e davanti ad una favola così, come rimanere indifferenti? Anche Del Piero fa il tifo per il miracolo Leicester. 
     

    Personaggi delle spettacolo come Tom Hanks.

     

    Il mondo della musica: i Kasabian, celebre gruppo Indie rock formatosi nel 1997 proprio a Leicester, hanno annunciato un concerto al King Power Stadium, tana delle Foxes, che si terrà il prossimo 28 maggio e Tom Meighan, frontman del gruppo, incontenibile per la gioia ha così commentato: “E' sensazionale. E' un onore pensare che in questo momento siamo la squadra preferita al mondo, più del Barcellona e del Real Madrid”.

    Tutto il mondo tifa Leicester FOTO

    E poi fotomontaggi, ritratti di Ranieri, di Vardy, della squadra e post di entusiasmo che stanno invadendo i social. Una mania totale... perché tutti ci sentiamo un po' tifosi delle Foxes!  
       
     
     

    Una foto pubblicata da Nails_NC (@nails_nc) in data:

     
     

    Un video pubblicato da BOLA LAWAK OFFICIAL IG (@bolawak_id) in data:


     
     

    Una foto pubblicata da Francesco J Loseto (@fraj_himself) in data:


     
     

    Una foto pubblicata da futgool_gool (@futgool_gool) in data:


     
     

    Una foto pubblicata da IgersLeicester (@igersleicester) in data:


     
     

     
     

    Una foto pubblicata da fabrizio (@pupazzaro) in data:


     
     

    Una foto pubblicata da Jordan Halford (@jordanhalford) in data:


     
     

    Una foto pubblicata da Cristie Herbert (@cristieatcici) in data:


     

    Altre Notizie