Calciomercato.com

  • Salernitana-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    Salernitana-Sud Tirol:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Esposito

    Nel deserto dell'Arechi la Salernitana batte il Sud Tirol 2-1. Senza l'appoggio dei tifosi che hanno contestato la società all'esterno dello stadio chiedendo apertamente a Lombardi di cedere la società, la squadra ribalta il risultato e guarda al futuro con maggior fiducia in attesa di buone nuove dal mercato. Fuori i big del gruppo, ai margini della prima squadra, e con tante assenze,  buona la prova dei nuovi Jefferson e Fabinho. Passa in vantaggio al 6' del primo tempo il Sud Tirol con Kiem. Nella ripresa pareggia la Salernitana con Carcuro al 4' del secondo. La vittoria arriva nei minuti finali al 45' grazie ad un'autorete di Brugger su azione d'angolo. Il Sud Tirol ha chiuso la partita in nove uomini. Risultato sacrosanto, che la Salernitana ha saputo costruire con coraggio e con passione.

    SALERNITANA

    Più sereno l'allenatore della Salernitana Roberto Breda rispetto alle ultime settimane: 'La scelta di puntare su ragazzi liberi mentalmente è stata vincente. Sono soddisfatto per la prova della squadra ed anche dei nuovi acquisti. Ribaltare il risultato contro il Sud Tirol ed in un contesto ambientale così difficile non era affatto facile. Ora dobbiamo proseguire su questa strada concentrandoci esclusivamente sul lavoro e sul campo'.

    SUD TIROL

    Amareggiato per la doppia espulsione il tecnico del Sud Tirol Alfredo Sebastiani: 'Non meritavamo di perdere. Abbiamo gestito male il vantaggio e poi le due espulsioni hanno inciso notevolmente sul risultato finale. Abbiamo tirato troppo presto i remi in barca ed ora la situazione, per noi, si è complicata'.

    Altre Notizie