Calciomercato.com

  • Salerno:'Rossettini piace a Montella, stretta di mano per Vecino'

    Salerno:'Rossettini piace a Montella, stretta di mano per Vecino'

    • L.C.
    Le prime partite del Mondiale non hanno avuto l’effetto di far esplodere il mercato della Fiorentina. D’altro canto, vista anche la situazione di Cuadrado, era largamente prevedibile. La Fiorentina continua a lavorare sottotraccia – come piace a Pradè e Macia – per assestare qualche colpo importante nelle prossime settimane. Ci vorrà tempo e pazienza, con la Fiorentina che potrebbe essere completata anche dopo il ritiro di Moena. La base della rosa già c’è, per questo i dirigenti gigliati non si faranno prendere dalla frenesia e diverse operazioni in entrata potranno essere ufficializzate solo più avanti. Nello specifico ci occupiamo dell’asse di mercato che si è materializzato di recente tra Cagliari e Firenze. Rossettini ed Astori da una parte, Vecino dall’altra. In mezzo il sogno (per i sardi) legato al nome di Federico Bernardeschi. Un sogno, appunto, destinato a rimanere tale. La Fiorentina, per il suo gioiellino, ha progetti diversi piuttosto che mandarlo in Sardegna. Il settimanale Il Brivido Sportivo ha intervistato in esclusiva il Direttore Sportivo del Cagliari, Nicola Salerno, per fare il punto della situazione.

    Salerno, partiamo da Rossettini. Piace davvero così tanto alla Fiorentina?

    «Confermo, piace molto a Montella ed alla dirigenza. Sinceramente dico che non può non piacere un giocatore così, sia per le qualità umane che per quelle tecniche. Dal punto di vista professionale è spettacolare. E’ il difensore ideale, come carattere. Molti allenatori e dirigenti che hanno avuto a che fare con lui ne decantano le qualità di uomo, ma a queste sono legate caratteristiche tecniche importanti».

    A livello di trattativa a che punto siamo?

    «C’è stato un interessamento da parte della Fiorentina e questo non possiamo negarlo. Da un po’ di tempo non ho sentito più nessuno, ma noi con il cambio di proprietà siamo in un momento un po’ particolare. Vedremo cosa succederà da qui a breve».

    Da Rossettini ad Astori. Si dice che anche lui piaccia molto alla Fiorentina…

    «Astori potrebbe lasciare Cagliari, ma non andrà alla Fiorentina. In questo momento lo stanno seguendo grandi club in Inghilterra. Ha un mercato differente rispetto a Rossettini, che piace soprattutto a squadre italiane. Astori ha un mercato più internazionale».

    Con la Fiorentina avete parlato anche del futuro di Matias Vecino. Resterà a Cagliari?

    «C’è già un accordo con la Fiorentina per farlo rimanere a Cagliari. Non ci sono moduli federali, è un accordo sancito con una stretta di mano. Con alcuni dirigenti valgono ancora, nel calcio di oggi, le strette di mano… I nostri rapporti con Pradè e Macia sono veramente ottimi. Vecino è un giocatore che può crescere, secondo me la Fiorentina si ritroverà un giocatore importante. Quest’anno farà almeno trenta partite, ha bisogno di giocare».

    Sull’asse Firenze-Cagliari è spuntato anche il nome di Federico Bernardeschi…

    «E’ un giocatore che mi piace tanto, se ci fosse stata la possibilità di prenderlo l’avrei preso volentieri. Al momento, però, questa possibilità non c’è».

    Altre Notizie