Calciomercato.com

  • Salifu-Fiorentina:| Ritorno di fiamma viola

    Salifu-Fiorentina:| Ritorno di fiamma viola

    Giacomo Tulli è uno di quei giocatori che il d.t. Paolo Cristallini avrebbe provato a sistemare in un'altra formazione per dargli la possibilità di giocare più di quanto abbia fatto finora in biancorosso (6 presenze in 23 giornate), ma l'attacco di appendicite che ne ha reso necessario il ricovero in ospedale nel pomeriggio di ieri sembra escludere a questo punto una sua partenza, visto che comunque ci vorrà del tempo prima che l'attaccante, in comproprietà tra Vicenza e Cesena, possa tornare a giocare.
    Chi sembra avere le valigie in mano è sempre Amidu Salifu, il giovane centrocampista ghanese che anche in una partita sotto tono come quella di sabato a Portogruaro ha dimostrato le sue qualità. Nell'altalena dei pretendenti a Salifu tornano a salire le azioni della Fiorentina, il club italiano che fin dall'inizio è apparso il più interessato e concreto nell'avviare i contatti e che per strategia societaria investe sui giovani di talento.

    Fiorentina dunque di nuovo in pole per Salifu, il che non significa che siano tagliati fuori quei club stranieri, come l'Hoffenheim in Germania, chelo tengono sotto osservazione.
    Restano da definire rispettivamente con il Palermo e con il Santos le posizioni di Nicola Rigoni e di Alemao.
    Per quanto riguarda il giovane centrocampista di Cogollo il ritorno resta possibile, ma ci sono aspetti da sistemare nella trattativa col club rosanero. Il Santos è sempre interessato a riprendersi Alemao, ma in questo caso manca ancora una proposta ben definita.
    Intanto c'è da segnalare che il Grosseto, prossimo avversario dei biancorossi sabato al Menti, si è rinforzato in attacco prelevando in prestito il centravanti Ciro Immobile dalla Juventus, che lo aveva dato in prestito al Siena, dove però ha trovato poco spazio in questa prima parte della stagione. Tra i nuovi acquisti del Grosseto c'è anche un'altra punta, l'ex biancorosso Ferdinando Sforzini, che ha lasciato il Cluj in Romania.A. M. Ieri posticipo della 23a giornata: Triestina-Novara 1-1: 20' p.t. Lunardini (T), 14' s.t. Motta (N).
    CLASSIFICA Siena, Atalanta e Novara 44; Varese 39; Livorno*, Reggina e Torino 34; Padova*32; Pescara* e VICENZA 31; Empoli* 29; Crotone, Grosseto e Modena 28; Albinoleffe 27; Cittadella 25; Sassuolo 24; Piacenza, Portogruaro e Triestina 22; Ascoli (-5) 21; Frosinone 20 (* una gara in meno).
    RECUPERO. Domani (ore 20,45, arbitro Baracani di Firenze) Livorno-Padova, recupero della 20a giornata.
    PROSSIMO TURNO (24a giornata). Venerdì 28 (ore 20,45) Empoli-Varese. Sabato 29 (ore 15,00) Albinoleffe-Ascoli; Crotone-Torino; Novara-Cittadella; Padova-Modena; Pescara-Triestina; Piacenza-Reggina; Sassuolo-Portogruaro; Siena-Livorno; VICENZA-Grosseto. Lunedì 31 (ore 20,45) Frosinone-Atalanta.


    Altre Notizie