Calciomercato.com

  • Samp, Alvarez a rischio per l'Udinese: Montella studia le contromosse

    Samp, Alvarez a rischio per l'Udinese: Montella studia le contromosse

    • Lorenzo Montaldo
    L'abbondanza sulla trequarti, per la Sampdoria, non è mai stato un problema fino ad oggi. Paradossalmente però contro l'Udinese Montella potrebbe dover ricorrere a qualche mossa a sorpresa in un reparto diventato improvvisamente 'corto'. 

    Già perchè oltre a Correa, squalificato e quindi sicuramente assente nella partita con i friulani, c'è il rischio che la Samp debba rinunciare anche a Ricky Alvarez. L'argentino, negli ultimi due giorni, si è allenato a parte. Se i problemi persisteranno, Montella potrebbe vedersi costretto a rinunciare all'ex Inter. 

    CONTROMOSSE - L'Aeroplanino riflette su come tamponare eventualmente l'emergenza. Indovinare la formazione blucerchiata, comunque, sarà particolarmente difficile, considerando anche che ieri la seduta si è svolta a porte chiuse, e che lo stesso avverrà oggi. Il Secolo XIX ipotizza anche un cambio modulo, passando dal 3-4-2-1 al 3-4-1-2 con Muriel dal primo minuto a fianco di Quagliarella e Cassano nelle vesti di rifinitore.

    La Samp però potrebbe anche mantenere l'assetto tattico invariato, e a quel punto gli indiziati al ruolo di trequartisti sarebbero Soriano e Cassano, con Quagliarella o Muriel unico riferimento in avanti. A centrocampo invece sembra probabile la conferma di Krsticic, dopo la gara con la Fiorentina, al fianco di Fernando.

    Altre Notizie