Calciomercato.com

  • Samp, arriva Favero:|Portò in Italia Messi e Milito

    Samp, arriva Favero:|Portò in Italia Messi e Milito

    colpo di mercato della Sampdoria e non è una battuta. È entrato nello staff blucerchiato Renato Favero, uno dei più noti ed esperti talent scout specializzato nel Sud America. Lavorerà a stretto contatto con Riccardo Pecini, responsabile degli osservatori della Sampdoria. L’arrivo di Favero, che da sei anni vive a Buenos Aires, è stata un’intuizione del direttore generale Sergio Gasparin, che lo conosceva da oltre vent’anni (era stato lui a portarlo a Vicenza nel 2001) e che sapeva che da qualche tempo Favero era libero da impegni con altre società italiane.

    Favero ha mosso i primi passi nel mondo del calcio da dirigente, Venezia, Trento e quel Treviso del presidente Setten che in quattro stagioni è passato dall’Interregionale alla serie B. Poi appunto Vicenza, Como e Genoa. Era stato proprio Favero, per esempio, a portare al Como di Enrico Preziosi per un provino Lionel Messi. Costo 50.000 dollari. Ma venne bocciato. Ed è stato ancora Favero a segnalare alla società rossoblù Diego Milito. Ed è stato sempre lui a segnalare Ezequiel Lavezzi. 

    Doppia seduta ieri per la Samp a Bogliasco. Sono rientrati, a scaglioni, anche i vari nazionali. L’ultimo ad arrivare al Mugnaini è stato Reto Ziegler, su un’auto a noleggio con autista. I reduci dagli impegni internazionali hanno svolto un allenamento differenziato, compreso Cassano che ha anche ricevuto la visita di una troupe delle Iene, alla quale ha rilasciato alcune dichiarazioni: il programma sta preparando una serie di servizi su di lui. Lavoro sempre a parte per Poli e Tissone.

    Trasferte

    I sostenitori blucerchiati stanno preparandosi per le prossime trasferte. Questa la lista dei club che organizzano pullman per domenica a Torino: Certosa, Fieri Fossato, Junior, Pegli, Recco, Sestri Ponente e Sport Club.

    Per quanto riguarda quella di Europa League a Eindhoven, di giovedì prossimo, le prenotazioni per il charter della Federclubs si chiuderanno per ragioni organizzative domani. Il costo è di 270 euro. Per informazioni telefonare allo 010/83.11.557. Domani i i locali della Federclubs sotto la gradinata Sud, Via Casata Centuriona, 18-20 r saranno aperti dalle 14.30 alle 18. I club che organizzano pullman per l’Olanda sono Fedelissimi 1961, Fieri Fossato, Junior, Pegli, Recco, Samplace, Sestri Ponente 


    Altre Notizie