Calciomercato.com

  • Sampdoria-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Bari:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    La Samp cancella la delusione europea e travolge il Bari a Marassi con un secco 3-0. Di Carlo da ancora fiducia a Cacciatore, Volta sostituisce l'infortunato Lucchini, a centrocampo ci sono Tissone e Koman. Marilungo confermato al fianco di Pazzini. Ventura affronta l'emergenza infortuni schierando l'inedita coppia offensiva Rana-Rivas. Donati vince il ballottaggio con Almiron in mezzo al campo. Ritmi alti, il Bari pressa, la Samp manovra e trova subito il vantaggio: al 15’ Pulzetti intercetta con la mano il cross di Pazzini, per Pierpaoli è calcio di rigore. Il 'Pazzo' si incarica della battuta e spiazza Gillet. Sesto gol in campionato per il bomber blucerchiato. Passano altri 15 minuti e la sfida svolta definitivamente a favore dei padroni di casa: Pierpaoli espelle Marco Rossi per un accenno di rissa con Curci. Dopodiché viene allontanato anche Ventura per proteste. Il Bari senza allenatore e con un uomo in meno crolla. Prima del riposo al 37' c'è spazio per il miracolo di Gillet che con una mano salva la propria porta dalla conclusione a botta sicura di Marilungo. La ripresa è un monologo blucerchiato, Guberti azzecca al 50' una parabola fantastica che si insacca all'incrocio dei pali della porta di Gillet. Bari anche sfortunato quando al 57' la conclusione di Guberti viene deviata nella propria porta dalla difesa biancorossa. Tre a zero e blucerchiati che vanno sul velluto: al 76' Pazzini vicinissimo al gol con una torsione di testa che costringe Gillet agli straordinari. All'81' il Bari si fa vedere con Alvarez, che a tu per tu con Curci alza il pallonetto, portiere scavalcato e palla fuori: per i galletti non è proprio giornata. La Samp ritrova la vittoria in casa dopo tre pareggi consecutivi, raggiunge Roma e Inter in classifica e può contare sempre di più sul suo bomber principe Pazzini. Per il Bari giornata da dimenticare.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Stefano Guberti: 'Contenti per i tre punti, ci tenevamo a reagire dopo l'eliminazione di mercoledì. Siamo partiti bene mettendoli subito in difficoltà, poi abbiamo commesso l'errore di abbassarci troppo ma nella ripresa abbiamo cambiato marcia meritando la vittoria. Ho fatto un bel gol, sappiamo che dobbiamo prenderci più responsabilità, provare qualche giocata in più, magari calciare un po' di più da fuori. Non ho esultato perché a Bari ho vissuto sei mesi fantastici. Mi manca un po' di continuità, a volte divento prevedibile ma sto lavorando per migliorare. Per quello che riguarda lo sciopero, so che la battaglia che abbiamo intrapreso è giusta ma dobbiamo renderci conto di essere dei privilegiati, per questo spero domenica di giocare'.

    BARI

    Il centrocampista del Bari, Alessandro Gazzi: 'La partita è stata caratterizzata da due episodi. Sull'espulsione io ho visto qualche spintarella, niente di più, l'arbitro è stato severo. Per tirarci fuori da questa situazione dobbiamo fare gruppo, essere fiduciosi e recuperare gli infortunati che sono davvero un'infinità. Ai tifosi voglio dire di continuare a sostenerci, perché il loro aiuto è fondamentale per noi. Lotteremo fino all'ultima giornata'.

    Altre Notizie