Calciomercato.com

  • Samp, caso Mesbah: 'Fuori rosa e non so perchè'
Samp, caso Mesbah: 'Fuori rosa e non so perchè'

Samp, caso Mesbah: 'Fuori rosa e non so perchè'

  • Lorenzo Montaldo
L'esperienza genovese di Djamel Mesbah non si può propriamente definire 'felice'. Tanti i problemi, per l'algerino, con la maglia della Sampdoria. Fuori rosa da gennaio, fermato dai carabinieri a febbraio mentre guidava ubriaco nel capoluogo ligure, l'esterno ex Milan sembra ormai un corpo estraneo nel club blucerchiato.

A gennaio, Corte Lambruschini lo ha anche messo sul mercato: Mesbah però ha rifiutato ogni possibile destinazione. Al momento, il giocatore è in Algeria per conseguire il patentino da allenatore, e al sito koora-news.net ha spiegato la sua versione dei fatti: La mia prima stagione alla Samp era stata buona: ho giocato 20 partite, spesso buone. Poi, è chiaro, ho avuto alcuni problemi con il club. Problemi inspiegabili, di natura extrasportiva. Io accetto le conseguenze e mi prendo le mie responsabilità, come sempre: cerco di essere il più serio possibile, anche se so che dovrei fare qualcosa in più per cercare di evitare gli infortuni".

Mesbah, poi, si addentra nell'analisi della sua esperienza blucerchiata: "Tutto nasce nella sessione estiva di mercato. Ero titolare con Mihajlovic allenatore, ma dopo il club ha deciso di non contare più su di me. Ho cercato di cambiare squadra, ma non è facile trovare una buona squadra, ero alla ricerca di stabilità: ho ancora 31 anni, e negli ultimi anni ho cambiato un sacco di club" riporta Sampnews24.com. "Con mister Zenga comunque ho cominciato di nuovo a giocare, poi mi sono infortunato e mi sono dovuto fermare. Quest'inverno la Sampdoria mi ha messo di nuovo sul mercato, ma non ho trovato il club giusto. Il Bari? Si, l'ho rifiutato e ho le mie ragioni. Ho avuto anche altre opportunità, ma ho una famiglia e dei figli e non volevo andare troppo lontano. Cina? Non posso dire dove, ma in ogni caso ora non posso andare via".

Già ma in sostanza, da dove nascono le incomprensioni con la Samp? "Non lo so. Non mi hanno spiegato esattamente. Non sapere è quello che mi fa più male. Ho deciso di restare, ne soffro le conseguenze: ora mi sto allenando con la Primavera per mantenere la forma, anche se ho ancora un anno e mezzo di contratto con il club" conclude Mesbah. "A giugno cercherò un'altra squadra che mi permetta di giocare e tornare il giocatore che ero".

Altre Notizie