Calciomercato.com

  • Samp, De Silvestri: 'Guardiamo avanti, c'è poco da dire e molto da fare'

    Samp, De Silvestri: 'Guardiamo avanti, c'è poco da dire e molto da fare'

    • Lorenzo Montaldo
    Il 2015 è stato un anno davvero strano per Lorenzo De Silvestri. Dalle stelle (con Mihajlovic e in nazionale) sino all'infortunio, arrivato proprio con la maglia azzurra, passando per una lunga riabilitazione, il ritorno, e la ricaduta nel derby. Un'altalena di emozioni che forse ora sembra finita.

    De Silvestri scalpita, è tornato con il gruppo e vuole aiutare la Samp ad uscire dalla situazione. Ieri sera, nel frattempo, il laterale romano è stato insignito a Sestri Levante della XXXII ‘Rete d’Argento’, premio assegnato dal Sampdoria Club “Gianni De Paoli” di Lavagna, che premia il calciatore distintosi la stagione precedente per rendimento e attaccamento ai colori blucerchiati. Un riconoscimento che nel passato è stato assegnato ai più grandi giocatori della storia blucerchiata, e che De Silvestri ha accettato con gioia: "Sono orgoglioso di questo premio perchè mi ripaga di tanti sacrifici fatti l'anno scorso con tutti i miei compagni. E' bello essere messo nella stessa classifica con tantissimi campioni e tantisssimi grandi calciatori che hanno indossato la maglia della Samp. Sono contento di essere qui" ha detto il giocatore a Samp TV.

    "E' stato un 2015 a due facce, è finito molto bene con una bellissima stagione da parte della Samp" prosegue l'ex Fiorentina "poi purtroppo è arrivato l'infortunio, ma anche superarlo è stata una grande sfida. Ora mi sono lasciato alle spalle anche questo piccolo altro infortunio, si è trattato di una crescita anche come uomo. Non è stato facile, ora però bisogna guardare avanti e a questo finale di campionato che è molto delicato". 

    Già, finale di sofferenza per il Doria: come affrontarlo? "In questo momento la situazione della Sampdoria è molto delicata, è inutile ripeterlo, c'è poco da dire e molto da fare. Dobbiamo affrontarla in maniera realistica" conclude De Silvestri "lo stiamo facendo e sono sicuro che non mancherà l'impegno. E da domenica lo dimostreremo".

    Altre Notizie