Calciomercato.com

  • Samp, De Silvestri prepara il derby: 'Siamo carichi, è una partita sentitissima'

    Samp, De Silvestri prepara il derby: 'Siamo carichi, è una partita sentitissima'

    • Lorenzo Montaldo
    Lorenzo De Silvestri si prepara al derby: lo fa con la consueta grinta, e con la tranquillità di un veterano della Sampdoria, con cui ha già disputato oltre 100 partite ufficiali, di cui 97 nella massima serie.

    Quella con il Genoa sarà la numero 98, nella carriera genovese del terzino romano. Una gara che vale una stagione, ma proprio per questo affascinante: "Sarà una partita difficilissima, e molto sentita" conferma De Silvestri a Sky Sport. "Per un match del genere, non ci sono mai favoriti, noi però dobbiamo cercare di trovare continuità dopo gli ultimi risultati. Siamo carichi, ci proveremo".

    La sosta natalizia potrebbe giovare ai blucerchiati, che hanno potuto lavorare interiorizzando gli schemi e le richieste di mister Montella: "La pausa ci ha aiutato a trovare la continuità giusta negli allenamenti e ad apprendere le richieste del nuovo mister" conferma 'Lollo'. "Anche l'essere tornati a casa per le feste, e averle potute passare in famiglia ci ha aiutato a staccare la spina. Ora però c'è una partita importantissima, e la affronteremo con la giusta concentrazione". 

    Il derby è storicamente partita combattuta, maschia e poco spettacolare: lo sa bene De Silvestri, che l'ha già vissuta sulla sua pelle: "Sono sempre 90 minuti molto tesi e fisici, per questo dovremo farci trovare pronti" conclude l'ex Fiorentina.

    Altre Notizie