Calciomercato.com

  • Samp, Eder rifiuta quattro milioni a stagione dalla Cina

    Samp, Eder rifiuta quattro milioni a stagione dalla Cina

    • Lorenzo Montaldo
    I soldi non sono tutto nella vita. Almeno, non sempre. Non per un calciatore come Eder, nel pieno della maturità tecnica e all'apice della sua carriera. L'attaccante della Sampdoria è un sogno di mercato per tante, tante squadre, prima fra tutte, in Italia, l'Inter. E anche in Cina hanno cominciato ad interessarsi al numero 23 che in blucerchiato sta facendo sfracelli. 

    Offerta faraonica - Lo Jiangsu Sainty, ricchissimo club di Nanchino, di denaro sonante sul piatto ne aveva messo davvero parecchio. Non tanto per il club genovese, a cui comunque era arrivato ad offrire circa 10 milioni di euro in unica tranche, ma soprattutto per Eder. La squadra cinese, per portare l'attaccante italo-brasiliano in Super League, aveva offerto un contratto da oltre 4 milioni di euro a stagione. Una cifra a cui è difficile dire di no, ed infatti l'ex Cesena ci ha riflettutto.

    Treno europeo - Quest'estate, però, ci sono gli Europei. Ed Eder potrebbe volare in Francia con la nazionale azzurra, da protagonista. Un treno che passa poche volte nella vita. La paura di perdere il posto tra i pupilli di Conte si sarebbe rivelato un deterrente per l'attaccante che infatti, secondo Alfredo Pedullà, alla fine avrebbe rifiutato la proposta del Jiangsu. Troppa la voglia di essere ancora protagonista in Serie A, troppo forte il desiderio del calcio che conta. Offerta rispedita al mittente, quindi, al momento non si sa se i cinesi torneranno alla carica. Per il momento, Eder si tiene stretta l'Italia, e la sua Samp, di cui è sempre più leader e trascinatore.

    Altre Notizie