Calciomercato.com

  • Samp, Fernando: 'Penso solo alla Samp, se vinco il derby...'
Samp, Fernando: 'Penso solo alla Samp, se vinco il derby...'

Samp, Fernando: 'Penso solo alla Samp, se vinco il derby...'

  • Lorenzo Montaldo
A Genova è arrivato solo in estate, ma Fernando Lucas Martins parla già come uno che ha capito perfettamente cosa vuol dire derby, per Sampdoria e Genoa. Il centrocampista blucerchiato, piacevole scoperta estiva del presidente Ferrero, dopo un inizio di campionato ottimo e una flessione quando per il Doria le cose non giravano, oggi sembra essere tornato ai livelli delle prime uscite di campionato.

Il derby sarà un banco di prova fondamentale anche per lui, una partita da non sbagliare, ma il giocatore brasiliano non sembra avvertire particolarmente la pressione: "Non vedo l'ora di giocare questo derby di Genova, anche perchè partite come questa hanno segnato tutta la mia carriera" ha detto a La Gazzetta dello Sport.

"Sul derby so già tutto e mi diverto come un matto" continua il centrocampista brasiliano. "Ne parliamo nello spogliatoio, ma soprattutto me ne parlano i tifosi ovunque, per strada, nei supermercati: 'Mi raccomando, dobbiamo vincere' mi dicono. E' questo che rende il derby una partita speciale. Io sono motivatissimo".

"So che Montella ha giocato nel Genoa e poi è passato direttamente alla Samp" aggiunge Fernando "E so anche che un derby causò la retrocessione della Samp, e che in un derby il mio compagno Krsticic subì un infortunio duro contro Matuzalem. Questo è il derby, una sfida che rende tutti i particolari importanti, storici, indimenticabili. Giocheremo al massimo, convinti di poterci imporre. Stiamo bene, stiamo imparando le cose che vuole Montella. Siamo 11 contro 11, siamo pronti".

Non poteva mancare anche una domanda sul mercato: dopo il derby, a Genova arriva la Juve che si dice interessata al giocatore: "Se giochi bene queste voci sono naturali, e fanno piacere" ammette il centrocampista. "Ma io penso alla Sampdoria, all'opportunità nel calcio italiano che mi ha dato Ferrero. Sono grato per questo e voglio dare tutto me stesso a questa squadra prima di poter pensare ad altro. Qui a Genova sto vivendo un sogno: pensate che io e mia moglie Raphaela ci siamo voluti sposare qui, alla vigilia di Natale".

"Per la cerimonia ho cambiato look,  niente più cresta ma un taglio corto classico - conclude -. Se vinco il derby, però, celebrerò l'evento con un taglio speciale".

Altre Notizie