Calciomercato.com

  • Samp, Garrone jr:| 'Torniamo subito in serie A'

    Samp, Garrone jr:| 'Torniamo subito in serie A'

    «L’obiettivo è quello di dare un messaggio forte ai nostri tifosi per tenerli uniti e vicini alla squadra in vista di un campionato difficile, ma rispetto al quale abbiamo un unico traguardo da raggiungere: la promozione in Serie A». Edoardo Garrone ha le idee chiare. Come ha sempre dimostrato di fronte a telecamere e taccuini da quando è entrato in società, il vicepresidente vicario dell'U.C. Sampdoria lo ha confermato anche durante il lancio della campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2011/12; una campagna ragionata e più che mai aperta alle esigenze dei sostenitori blucerchiati.


    Segnale. «Il pubblico rappresenta una componente importantissima - spiega Garrone in conferenza stampa - e averlo al nostro fianco costituisce un aspetto fondamentale di forza e di fiducia anche per la società. In questo senso, il ritorno degli Ultras nella Sud è il segnale più confortante avuto in questo momento, una soddisfazione e un atto importante che ci spinge a fare sempre meglio».

    Famiglia. «Non ci siamo posti un obiettivo numerico - continua il vicepresidente sampdoriano -. Mi auguro che i prezzi contenuti e le numerose agevolazioni possano stimolare i rinnovi di chi già aveva sottoscritto l’abbonamento e l’arrivo di nuovi tifosi, soprattutto gli under 18. La grande famiglia blucerchiata la vorremmo tutta a tifare per noi e, perché no, ci piacerebbe ci seguisse numerosa anche nelle trasferte, dove potrebbe risultare decisiva in stadi di proporzioni ridotte».

    Mercato. L’argomento, com’è inevitabile scivola poi sul calciomercato. E Garrone non si sbilancia. «Abbiamo risolto la settimana delle comproprietà in linea con gli obiettivi preposti e il bilancio è assolutamente positivo - chiosa -. Il d.s. Sensibile e la sua squadra stanno operando al meglio, in team, con lo scopo di costruire una Sampdoria più competitiva possibile. Sanno di avere le spalle coperte dalla società e operano sul mercato con la massima tranquillità: non abbiamo angoscia di svendere o di chiudere acquisti in tempi brevi. Aspettiamo il momento giusto, ci sono varie piste e vedremo cosa riusciremo a portare a casa. Ho tutte le indicazioni per essere sereno: si sta lavorando molto bene».


    Altre Notizie