Calciomercato.com

  • VIDEO Samp, Giampaolo: 'Vittoria incredibile. Quagliarella straordinario'

    VIDEO Samp, Giampaolo: 'Vittoria incredibile. Quagliarella straordinario'

    Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, ha commentato così il successo per 3-2 contro il Sassuolo ai microfoni di Sky Sport: "Era una partita che sembrava persa, poi siamo stati straordinari. Era impensabile rimontare tre gol in sette-otto minuti, è una vittoria importante per squadra e pubblico, che anche oggi ci ha incitato fino all'ultimo. E' stata, inoltre, una gara molto tattica, equilibrata e contro un avversario attento alle piccole cose: venivano da qualche risultato non positivo, ma ha giocato con ordine e attenzione".

    Dopo il derby è cambiato tutto?
    "Giocavamo bene anche prima. Quando metti insieme diversi risultati negativi, viene meno lucidità e testa, perché questi condizionano lo spirito e l'umore. Il merito è quello di credere in ciò che si fa: i miei ragazzi non hanno perso lucidità e hanno sempre fatto il loro dovere".

    Che obiettivi si pone?
    "Raggiungere la salvezza, valorizzando e dando credibilità e risalto ai giovani. Vogliamo crescere per migliorare anno dopo anno, per giocarci qualcosa di più importante. Siamo ancora in costruzione. Quagliarella? Ha fatto una carriera straordinaria, anche quando ha fatto prestazioni sottotono ha dato il suo contributo: è importante per noi".

     

    Altre Notizie