Calciomercato.com

  • Sampdoria in crisi:| Arriva il sindaco in aiuto

    Sampdoria in crisi:| Arriva il sindaco in aiuto

    Un incontro formale ma che troppo formale non è. Un incitamento piuttosto, un messaggio che sia di sprone ai blucerchiati in questo finale di stagione ad alta tensione. Il messaggio in questione arriva da Marta Vincenzi, il Sindaco di Genova, che ha voluto incontrare la Sampdoria, i dirigenti, i tecnici e i calciatori a Palazzo Tursi per far sentire loro il calore della città. «Abbiamo voluto essere vicini alla società con affetto e attenzione - ha spiegato la prima cittadina genovese -. Il senso di questo incontro è cercare di incoraggiare una squadra che sta vivendo un momento molto difficile, forse ancora più difficile perché inaspettato».


    Forza. «Momenti simili - ha continuato il Sindaco Vincenzi - hanno bisogno di sostegno e credo che Genova questo sostegno debba dimostrarlo coi fatti, sia da parte di chi è sampdoriano sia da parte di chi non lo è. Anche perché privarci della gioia del derby sarebbe un vero peccato per tutti. L’importante è crederci: la squadra, l’allenatore e i calciatori mi hanno detto che ce la vogliono mettere tutta per raggiungere questa salvezza e io quindi dico: forza ragazzi!».

    Responsabilità. A rappresentare la società c’era il vice-presidente Fabrizio Parodi, che ha donato al Sindaco una caravella blucerchiata in filigrana d’oro. A parlare, ai cronisti, ci ha pensato invece il capitano, Angelo Palombo. «Sono contento e ringrazio la signora Sindaco perché invitandoci ha dimostrato il suo affetto e la sua vicinanza - ha spiegato -. Il suo discorso ci ha fatto capire la responsabilità che abbiamo e capire quanto sia importante per la città avere due squadre in Serie A. Ora la palla passa a noi».


    Altre Notizie