Calciomercato.com

  • Sampdoria: via libera per Ranocchia dall'Inter

    Sampdoria: via libera per Ranocchia dall'Inter

    • Lorenzo Montaldo
    Rolando o Ranocchia? Questo, per quanto non amletico, è il dilemma che affligge in queste ore la dirigenza della Sampdoria, che è alla ricerca di un centrale difensivo. I blucerchiati stanno battendo entrambe le piste, la decisione però passerà inevitabilmente dall'...Inter. Già perchè le scelte future di nerazzurri e doriani si intrecceranno, e coinvolgeranno anche i due giocatori.

    LA SITUAZIONE - Ranocchia ha rifiutato il Norwich, e i discorsi con il Liverpool non sono proseguiti. Nel frattempo la Samp, in queste ore, avrebbe portato avanti i suoi contatti con Rolando, difensore portoghese dell'Olympique Marsiglia con un passato in Serie A. Sarebbe prevista però a breve una chiacchierata tra Montella e Ranocchia: un colloquio fondamentale, secondo Alfredo Pedullà, perchè potrebbe essere la telefonata giusta per sbloccare la trattativa e apparecchiare l'approdo del difensore a Genova. 

    MOSSA INTER - La Samp, quindi, si ritroverebbe con il tanto agognato centrale e l'Inter senza una riserva. Ed ecco allora che la squadra di Mancini potrebbe piombare proprio su Rolando, che il nerazzurro lo ha già vestito, e che il tecnico jesino vorrebbe come rincalzo per i titolarissimi Murillo e Miranda. L'ok di Mancini, insomma, c'è. E il gradimento del giocatore pure. Passerà tutto dalla telefonata tra Montella e Ranocchia. Intrecci di difensori, quindi, sull'asse Genova-Milano: in attesa di sapere chi indosserà la maglia blucerchiata, e chi invece quella nerazzurra.

    Altre Notizie