Calciomercato.com

  • Samp, la Lazio sogna Soriano con Mihajlovic e Gabbiadini
Samp, la Lazio sogna Soriano con Mihajlovic e Gabbiadini

Samp, la Lazio sogna Soriano con Mihajlovic e Gabbiadini

  • Lorenzo Montaldo
Una Lazio tutta italiana, sulle orme della Sampdoria 2014-2015: questa l'idea di Claudio Lotito per il futuro biancoceleste, e per il mercato che verrà. Mercato che riguarderà, di riflesso, anche i blucerchiati. Questo perchè l'ultimo obiettivo per il centrocampo del club capitolino, al momento, gioca a Genova e di nome fa Roberto Soriano.

Ma partiamo dal tecnico, che potrebbe essere Sinisa Mihajlovic, in bilico al Milan e che a Roma, sponda Lazio, ha lasciato grandi ricordi. Certo, non è italiano di nascita, ma il suo arrivo non sarebbe in contraddizione con quanto annunciato riguardo alla linea 'azzurra' presa da Lotito: come tecnico è fortemente improntato ad una cultura tipica della Serie A, sia come metodologie di lavoro che come applicazione tattica.

Mihajlovic alla Samp ha fatto ottime cose in particolare nella prima metà della scorsa stagione grazie a Manolo Gabbiadini: e proprio l'attaccante del Napoli sarebbe, secondo Il Messaggero, il sogno per il reparto avanzato laziale. A centrocampo invece spunta, come si diceva prima, il nome di un altro pallino di Sinisa. Ossia quello di Roberto Soriano, che deve la sua rinascita calcistica principalmente al tecnico di Vukovar, capace di ridare fiducia e smalto ad un giocatore sino a quel momento perso. 

CESSIONE PESANTE - Soriano, però, pare in questo momento un obiettivo difficile per la Lazio: la Samp lo valuta attorno ai 13-15 milioni, e il giocatore sembrerebbe essere promesso sposo all'Inter. Molto potrebbe cambiare però in caso di una cessione pesante. Se la Lazio dovesse vendere Biglia, gli scenari potrebbero cambiare. Nella capitale Soriano potrebbe forse anche ritrovare il suo mentore Mihajlovic, e anche questo potrebbe essere un incentivo per il numero 21 doriano.

Altre Notizie