Calciomercato.com

  • Samp, la settimana prossima riunione della Fifa per Alvarez

    Samp, la settimana prossima riunione della Fifa per Alvarez

    • Lorenzo Montaldo
    La prossima settimana sarà importante per il futuro di Ricky Alvarez. Che sin qui, con la maglia della Sampdoria, si sta disimpegnando egregiamente, tanto da aver convinto Montella di poter essere un titolare di questa squadra. La situazione del suo cartellino, però, resta piuttosto ingarbugliata.

    In teoria, il giocatore si tasferì la scorsa estate al Sunderland dall'Inter, in prestito oneroso con riscatto fissato a 11 milioni, riscatto che i Black Cats avrebbero dovuto pagare in caso di salvezza. Nonostante il club inglese non sia retrocesso, la dirigenza biancorossa si rifiutò di pagare l'importo dovuto all'Inter, sostenendo che il giocatore non fosse in perfette condizioni fisiche al suo arrivo. Una questione finita davanti alla Fifa, bloccando nel frattempo il tesseramento di Alvarez con la Samp.

    I blucerchiati gli hanno fatto firmare un contratto semestrale, con scadenza a giugno, in modo tale da valutare le sue condizioni prima di proporre a Alvarez un accordo più lungo. E in attesa, anche, di conoscere l'esito della contesa tra Inter e Sunderland. Che settimana prossima potrebbe arricchirsi di un nuovo capitolo, secondo Il Secolo XIX. 

    E' prevista infatti una riunione Player Status Committee della Fifa, molto probabilmente la prima di una serie, per discutere sulla vertenza tra Alvarez, l'Inter e il Sunderland. La cifra in ballo, ricorda il quotidiano, è di circa 10,5 milioni.

    Altre Notizie