Calciomercato.com

  • Samp, Montella non si muove a giugno

    Samp, Montella non si muove a giugno

    • Lorenzo Montaldo
    Vincenzo Montella non si muove da Genova e dalla Sampdoria. In questi giorni in cui impazzano voci sul possibile mercato degli allenatori, sia in ottica di club che in ottica nazionale, la società blucerchiata sa già quale sarà il suo tecnico per la stagione 2016-2017.

    Si tratterà, specifica Il Secolo XIX, dell'Aeroplanino. E dire che il Doria era abituato, negli ultimi anni, all'incertezza a fine stagione relativa al nuovo tecnico. Di questi tempi, qualche anno fa Delio Rossi discuteva il rinnovo e Mihajlovic, nel 2014 e nel 2015, tentennava. Le dichiarazioni rilasciate da Montella qualche giorno fa, però, hanno spazzato via ogni dubbio.

    "Ho un contratto di ancora due anni, non ci sono pensieri ulteriori; se resterò alla Sampdoria? Sicuramente sì" aveva detto il tecnico. Che è già al lavoro per delineare insieme alla società le future strategie di mercato per plasmare la sua prima, vera Sampdoria.

    C'è anche un retroscena da raccontare, relativo all'allenatore: domenica, a Marassi, il patron doriano Ferrero al termine del primo tempo e poi nuovamente dopo il triplice fischio invece di dirigersi nella sala Vip del Ferraris si è seduto vicino a Emanuele Montella, fratello maggiore di Vincenzo e suo consigliere sin da quando erano bambini. I due hanno conversato in maniera abbastanza intensa per qualche minuto, magari per semplice cortesia chissà, o forse per delineare qualche ulteriore accordo. Il fratello del mister è una presenza costante nella sua vita, e ha un peso importante nelle decisioni prese da Montella.

    Altre Notizie