Calciomercato.com

  • Samp: non solo Rispoli:| C’è pure Castellini

    Samp: non solo Rispoli:| C’è pure Castellini

    Due terzi o forse più. Siamo soltanto al primo giro del mercato, le comproprietà, e la Sampdoria ha già svoltato netto rispetto alla scorsa stagione: alla Roma Curci e Guberti, Tissone qui ma solo per poco perché sarà presto ceduto, Mannini e Volta ancora in blucerchiato. Non saranno gli unici, ma poco ci manca a giudicare dai movimenti della nuova dirigenza doriana. Per questo si possono riprendere le parole di Edoardo Garrone («Rinnoveremo parecchio, per me circa due terzi») e forzare ulteriormente.

    Lucchini, Mannini, Volta, Palombo e Poli. Per adesso a restare sono cinque/undicesimi, e parliamo dei presunti titolari. Siamo nell’ambito della metà, ma non sono esclusi ulteriori provvedimenti di rinnovamento. A parte Volta sul quale sembra ormai assodato che Sensibile e Atzori vogliano puntare, gli altri potrebbero partire da un momento all’altro. Palombo incluso.

    Ma non è il caso di fare discorsi troppo futuribili. Stando all’attualità e partendo dall’inizio, il portiere, bisogna rilevare che da ieri Ujkani del Novara è un po’ più lontano. I piemontesi hanno rinnovato la comproprietà del giocatore con il Palermo e il giocatore resterà con tutta probabilità a Novara. A questo punto risalgono prepotentemente le quotazioni di Puggioni della Reggina, con Guarna dell’Ascoli che conquista terreno anche a causa delle grosse difficoltà economiche dei marchigiani. La difesa a tre, sulla base di riscatti e operazioni concluse in questa fase, è pronta. A destra giocherà Rispoli, prelevato in prestito da Parma con diritto di riscatto della metà del cartellino. Centrale sarà Volta. A sinistra per adesso sistemiamo Lucchini ma il difensore potrebbe anche partire. L’alternativa è Rossini la cui comproprietà con l’Udinese è stata rinnovata e tornerà a Genova.

    A centrocampo Atzori intende giocare a cinque. A destra può scegliere tra due “vecchie glorie”: Mannini e Semioli. I tre mediani dovrebbero essere Soriano di ritorno da Empoli, Palombo e Poli. Sono presi in esame per queste zone di campo anche Missiroli e Viola della Reggina: se qualcuno tra Palombo e Poli dovesse partire potrebbero entrare in gioco. A sinistra a oggi stanno Castellini preso in prestito con diritto di riscatto e Laczko. Sulla fascia sinistra Atzori vorrebbe Rizzato della Reggina: se arrivasse potrebbe partire l’ungherese.

    L’attacco. Partito Biabiany (al Parma in prestito con diritto di riscatto della metà), in partenza Maccarone, forse anche Pozzi. È il reparto dal quale si attendono le maggiori novità. I nomi che continuano a circolare sono quelli di Bertani e Piovaccari. Il primo è del Novara e il suo contratto scadrà l’anno prossimo. Andarlo a prendere, per Sensibile non dovrebbe essere un grosso problema. Piovaccari è stato riscattato dal Cittadella. Prendere lui è un problema un po’ più grande, anche se non impossibile. Più difficile arrivare a Gonzalez del Palermo. Catellani di proprietà del Catania (ultima stagione a Sassuolo) è una buona alternativa.

    Altre Notizie