Calciomercato.com

  • Samp, occhio all'Inter: piace Correa

    Samp, occhio all'Inter: piace Correa

    • Lorenzo Montaldo
    Joaquin Correa, talentuoso trequartista della Sampdoria di Montella, è entrato prepotentemente nel mirino dell'Inter. Già da un po' di tempo circola l'indiscrezione, che vedrebbe i nerazzurri interesssati al numero 10 doriano. E non solo loro, dato che anche il Porto avrebbe seguito dal vivo al Ferraris le prestazioni dell'ex Estudiantes.

    "Seguiamo un giocatore italiano, offensivo, duttile, che gioca in Serie A". Questo era stato l'identikit tracciato da Ausilio per delineare il profilo del prossimo acquisto dell'Inter. In molti avevano pensato a Candreva, ma l'indiziato potrebbe essere anche proprio Correa, che è argentino ma con la possibilità di passaporto italiano, avendo i nonni originari di Salerno. Alla Sampdoria, Correa si è ritagliato uno spazio importante e, dopo un periodo di assestamento, sta iniziando a convincere.

    Il club blucerchiato valuta il Tucu circa 10 milioni. E dire che, secondo La Gazzetta dello Sport, Correa aveva anche già sostenuto un periodo di prova ad Appiano, senza concretizzare il trasferimento per la differenza tra domanda (3 milioni) e offerta (700mila euro), Ora, per prenderlo, ne servono 10: una cifra importante, che la squadra di Mancini dovrà valutare se investire per un classe 1994 oppure su un giocatore già maggiormente formato.

    Altre Notizie