Calciomercato.com

  • Samp, per la difesa contatti con Rolando

    Samp, per la difesa contatti con Rolando

    • Lorenzo Montaldo
    La Samp torna a pensare al mercato: difficile, con la mente divisa tra la gioia per il successo nel derby e la partita che verrà, con la Juventus. Eppure, gennaio è arrivato e il tempo per chiudere le operazioni necessarie a rinforzare la squadra a disposizione di Montella scorre via inesorabile.

    Anche nella partita con il Genoa si è visto che la difesa necessita di urgenti ritocchi: un centrale, ai blucerchiati, serve come il pane. Corte Lambruschini spera sempre di arrivare a Benalouane del Leicester, ma nelle ultime ore non ci sarebbero stati segnali di apertura da parte degli inglesi.

    E così, secondo alfredopedulla.com, gli uomini mercato doriani starebbero pensando ad un altro giocatore che il campionato italiano, un po' come Benalouane, lo conosce già. Si tratterebbe di Rolando Jorge Pires da Fonseca, o più semplicemente Rolando. Classe 1985, difensore capoverdiano naturalizzato portoghese, esploso nel Porto, la serie A l'ha già assaggiata con due diverse maglie. 

    I Dragoes infatti lo hanno prestato a Napoli e Inter, oltre che all'Anderlecht, a gennaio 2015. Da luglio invece è all'Olympique Marsiglia, con cui ha totalizzato 11 presenze complessive. La Samp avrebbe già effettuato alcuni sondaggi, ricevendo risposte confortanti nonostante l'alto ingaggio percepito dal centrale, e starebbe pensando di insistere per averlo già a gennaio.

    Altre Notizie