Calciomercato.com

  • Samp, Pozzi esterno:| Tripletta per lui

    Samp, Pozzi esterno:| Tripletta per lui

    Mister Iachini era stato chiaro in conferenza stampa: «Non fidatevi troppo delle formazioni del mercoledì». Come a dire: un conto è la partita infrasettimanale con gli Allievi, un altro la partita vera. In settimana sperimento, provo, osservo e valuto quello che potrà tornarmi utile in campionato. Vero, verissimo, ma qualche indicazione in chiave-Juve Stabia il tecnico ascolano l'ha data anche oggi sul campo principale del "Mugnaini" di Bogliasco, dove la Sampdoria - per la terza volta consecutiva - ha sfidato e battuto (per 11-0) i giovani blucerchiati di Paolo Beruatto, rinforzati da Signori e Fornaroli e da qualche innesto della Primavera.


    Sei. La novità che subito salta agli occhi è Pozzi a sinistra al posto di Bertani, ovvero nelle inedite vesti di attaccante esterno del tridente. Vesti in cui Nick si dimostra subito a proprio agio, segnando una tripletta nel giro del primo quarto d'ora. A destra e al centro del terzetto offensivo Iachini conferma Foggia e Piovaccari, autore del poker, di testa, al 17'. A tenere impegnati Rispoli, Volta, Rossini e Costa ci sono el Tuna e il Primavera Savic, che dalle parti di Romero non si fanno vivi quasi mai. Dall'altra parte tocca a Dessena firmare la cinquina poco dopo la mezzora e a Foggia chiudere il primo sul tempo 6-0.

    Cinque. Dopo qualche schema sui calci d'angolo (ormai una consuetudine degli intervalli dei test d'allenamento), il Doria torna in campo con Fiorillo tra i pali, Matranga, Serrano, Accardi e Laczkó in difesa, mediana a tre con Padalino, Obiang e Soriano a supporto delle punte Koman, Bertani e Maccarone. Proprio il 32, al 12', porta a quota 7 le marcature della prima squadra, prima di fornire a Koman l'assist dell'8-0. Al 25' c'è spazio anche per un calcio di rigore che Bertani si procura e trasforma spiazzando Bianchi per il 9-0. Finale? Nient'affatto. Dopo qualche miracolo del portierino spetta a Padalino e ancora il Diavolo il compito di fissare e arrotondare: 11-0 e può bastare.

    Sampdoria 11
    Sampdoria Allievi Nazionali 0

    Reti: p.t. 5', 11', 15' Pozzi, 17' Piovaccari, 31' Dessena, 40' Foggia; s.t. 12' Maccarone, 22' Koman, 25' Bertani, 39' Padalino, 44' Bertani.
    Sampdoria p.t. (4-3-3): Romero; Rispoli, Volta, Rossini, Costa; Dessena, Palombo, Bentivoglio; Foggia, Piovaccari, Pozzi.
    Sampdoria s.t. (4-3-3): Fiorillo; Matranga, Serrano, Accardi, Laczkó; Padalino, Obiang, Soriano; Koman, Bertani, Maccarone.
    Allenatore: Giuseppe Iachini.
    Sampdoria Allievi Nazionali (4-4-2): Falcone; Tamburello, Maggiali, Iraci, Cataldo; Richieri, Signori, Martinelli, De Cicco; Savic, Fornaroli.
    A disposizione ed entrati nel corso della gara: Bianchi, Vito, Corsini, Placido, Laiolo, Cipriani, Carvelli, Luperini, Xaysensourinthone.
    Allenatore: Paolo Beruatto.


    Altre Notizie