Calciomercato.com

  • Samp, si va verso il ritorno al doppio trequartista

    Samp, si va verso il ritorno al doppio trequartista

    • Lorenzo Montaldo
    Ritorno al passato per la Sampdoria. Un passato recente, per la verità, perchè si parla di un paio di settimane fa, quando il modulo dei blucerchiati era il 3-4-2-1, e non il 3-5-2 messo in campo da Montella contro l'Udinese. Per la verità, l'Aeroplanino aveva scelto contro i bianconeri di rimpolpare il centrocampo a scapito della fantasia per certi versi costretto dalla contemporanea indisponibilità di Correa (squalificato) e Ricky Alvarez non al meglio fisicamente.

    Con i rossoneri, la trequarti sarà al gran completo. E Montella, secondo Il Secolo XIX, sembra intenzionato a ritornare al vecchio modulo, segno che la Samp del futuro sarà costruita su quell'ossatura. Per le due maglie da titolare c'è sempre il solito ballottaggio: in questo momento sono Soriano e Cassano ad insidiare Ricky Alvarez e Correa, ma molto potrà ancora cambiare da qui a domenica. In attacco, unica punta dovrebbe essere confermato lo straordinario Quagliarella, sin qui uno dei migliori nell'intera rosa doriana, a scapito di Muriel.

    Per quanto riguarda il centrocampo, Fernando dovrebbe tornare titolare al fianco di Krsticic, che partita dopo partita sta ritrovando continuità e sta convincendo Montella: in questo finale di stagione, potremmo assistere alla vera rinascita del centrocampista serbo. Cambierà qualcosa anche in difesa, dove non ci sarà Ranocchia assente per squalifica. Per sostituirlo, è ballottaggio tra Silvestre e Cassani. Se giocherà l'argentino, lo farà da centrale tra Diakité e Moisander, se invece scenderà in campo l'ex Parma, lo farà giocando sinistro nei tre, con il finlandese centrale.

    Altre Notizie