Calciomercato.com

Samp tra Bacca, Vietto e Pavoletti: Migliore per il Genoa. Ranocchia e Santon...

Samp tra Bacca, Vietto e Pavoletti: Migliore per il Genoa. Ranocchia e Santon...

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato di Sampdoria e Genoa. I blucerchiati attendono di conoscere il futuro del gioiellino ceco Patrick Schick, reduce dalle positive visite mediche di giovedì a Milano. Non restasse a Genova, la Sampdoria dovrà cercare un nuovo attaccante per completare il reparto. Pradè e Osti sono al lavoro comunque per preparare una lista di possibili alternative. Una pista nuova porterebbe a Carlos Bacca, idea dai costi proibitivi se non si trovasse una soluzione con il Milan. In primo piano, ci sono altre soluzioni. Un casting di giocatori che il tecnico Giampaolo ritiene utili al suo gioco, a partire da Duvan Zapata. Il colombiano in uscita dal Napoli piace anche alla Fiorentina, potrebbe essere una soluzione praticabile anche last minute. Da Napoli potrebbe muoversi anche Leonardo Pavoletti, l’eroe genoano che pure non rientra nei piani di Sarri. Nell’Atletico Madrid gioca invece quel Vietto che tanto piace agli uomini di mercato della Samp e che nelle prossime giornate potrebbe tornare d’attualità. Trattare con i Colchoneros non è facile in questa sessione visto che i l club del Cholo ha il mercato bloccato fino a gennaio. 
Non solo punte, perché se da Genova partisse Bereszynski si aprirebbe la casella dell’esterno: tramontata l’ipotesi Santon, il ds Osti sta trattando Vincent Laurini, francese dell’Empoli. In uscita possibili soluzioni in Francia per Dodò e Alvarez. Per il brasiliano oltre al solito Bordeaux ci sono il Nizza e il Nantes di Claudio Ranieri, che sta per chiudere pure Ricky Alvarez

Dall’altra parte di Genova si muovono i rossoblù. Il club di Preziosi lavora sodo sugli esterni. Dopo le visite mediche effettuate nella giornata di giovedì, sarebbe emerso qualche problema per il tesseramento del giovane esterno croato Silvio Anocic (1997, di proprietà della Roma). Così il Genoa ha praticamente chiuso l’accordo per Migliore, esterno mancino che arriva dallo Spezia. Per il difensore centrale non tramonta l’ipotesi Ranocchia (Inter, il giocatore attende ancora la Premier) ma rimane il problema dell’ingaggio. Le alternative sono Rossettini (il Toro non lo molla e piace anche alla Samp) e Bovo, un giocatore gradito per il quale è stata già avviata una trattativa col Pescara. Il d.s. Donatelli si muove anche a centrocampo e tiene calda l’opzione del giovane uruguaiano Benavidez (Defensor). Ieri è stato ufficializzato l’arrivo, sempre in mediana, di Thomas Rodriguez a titolo definitivo dal Banfield. Per quanto riguarda il fronte offensivo resta in stand-by la posizione del Cholito Simeone, seguito sempre dalla Fiorentina. In caso Simeone dovesse salutare Genova, è possibile arrivare rapidamente a Maxi Lopez (Torino), una soluzione last minute. 

Altre Notizie