Calciomercato.com

  • Sampdoria:|4 gol in amichevole

    Sampdoria:|4 gol in amichevole

    Tornano i gol in casa Sampdoria. Dopo 3 amichevoli in cui i blucerchiati non erano andati a segno, se non grazie ad un’autorete contro il Verona, nell’amichevole con l’Acqui (serie D) la Sampdoria ne segna quattro.

    Vantaggio nel primo tempo con Maccarone, raddoppio nella ripresa con il ritrovato Fornaroli. Nel finale sigilli di Piovaccari e Rispoli.

    Nel primo tempo Samp schierata con il 3-4-3 con un tridente d’attacco del quale fanno parte Bertani che parte da destra, Maccarone punta centrale e Semioli a sinistra. In mediana ci sono Poli e Dessena, sulle fasce Padalino e Castellini. L’Acqui è molto attento a chiudere tutti gli spazi per cui la Samp all’inizio fatica. Poi si scioglie via via e inizia a giocare un buon calcio. In evidenza Bertani che fornisce a Maccarone la rete del vantaggio.

    Ripresa con modulo diverso: 3-5-2 con Pozzi e Fornaroli in avanti. Grandi applausi per il Tuna che al 24’ va in rete con una bella azione personale. Segna quindi anche Piovaccari, subentrato proprio all’uruguaiano (grande gol con stop e pallonetto) e chiude Rispoli con un gran tiro sotto la traversa. La Samp rischia in una sola occasione, la prestazione è da ritenersi più che positiva in vista della Coppa Italia, contro l’Alessandria, domenica sera.

    Altre Notizie