Calciomercato.com

  • Sampdoria: a volte ritornano?

    Sampdoria: a volte ritornano?

    • Lorenzo Montaldo
    Non si può proprio dire che tutti i giocatori che hanno lasciato la Sampdoria stiano facendo fortuna nelle nuove squadre che li hanno accolti: per un Soriano che ingrana in Liga e sogna il Barcellona e un Fernando campione di Russia, insomma, ci sono anche i De Silvestri e gli Eder che incupiscono in panchina. E se per alcuni di loro  si aprisse la possibilità di un ritorno?  

    E' una domanda che si pone anche Il Secolo XIX: Ferrero ha detto spesso di non gradire le 'minestre riscaldate', ma per alcuni suoi pupilli potrebbe fare un'eccezione. Ad esempio, per Lorenzo De Silvestri, che tamponerebbe la fascia destra considerando le precarie condizioni fisiche di Sala e un Bereszynski ancora acerbo. De Silvestri a Torino non ha trovato spazio, ritroverebbe Genova, gli amici lasciati in Liguria e farebbe la felicità della compagna - genovese - che secondo il quotidiano lo potrebbe spingere a ritornare al Doria. Difficile, non impossibile, anche se andrebbe convinto il Torino che ha versato in estate 4 milioni proprio alla Samp per il giocatore. 

    Gli altri due giocatori di cui la Samp potrebbe sognare un ritorno sono grandi ex blucerchiati: uno è Pedro Obiang, oggi al West Ham. Il centrocampista da sempre definisce Genova la sua casa. A Londra guadagna molto, ma alla Samp ha lasciato tanti amici. In questa stagione lo si è pure visto al Ferraris, da spettatore, e interpellato in merito ad un suo possibile ritorno non aveva chiuso all'eventualità, anzi: "Molto probabile che torni, ma non so ancora quando. Tornerei prima di tutto qua a Genova, ma non si sa mai..." aveva detto Pedro. Anche qui, una nuova avventura in Italia sarebbe ben vista dalla compagna di Obiang, da poco mamma di Jeremih. L'altro calciatore che potrebbe tentare una nuova avventura in blucerchiato è Eder. All'Inter non ha sfondato, in estate dovrebbe essere ceduto e non è escluso che Ausilio provi ad inserirlo nella trattativa per Schick.

    Boemo a parte, va detto che Eder ha un contratto lungo (sino al 2020) con un ingaggio fuori portata per la Samp, ma al Doria potrebbe rilanciarsi. Lui, dal canto suo, ha sempre detto che l'unico ostacolo ad una permanenza e poi ad un eventuale ritorno era la presenza di Massimo Ferrero. Sempre secondo Il Secolo XIX, recentemente i due avrebbero fatto pace, e la possibilità di un Eder bis non andrebbe trascurata. Chi invece farebbe carte false pur di tornare a Genova è Nenad Krsticic, oggi all'Alaves. Pochi minuti in Liga, un solo gol (molto bello) e tanta nostalgia della sua casa, anche se una nuova avventura alla Samp, nel suo caso, pare essere più difficile. 

    Altre Notizie