Calciomercato.com

  • Sampdoria-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Brescia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Tutto in novanta minuti per Sampdoria e Brescia. Cavasin effettua solo due cambi rispetto a Bari: dentro Biabiany e Mannini, fuori Maccarone e Guberti. Iachini non ha paura del 'Ferraris' e schiera il tridente Diamanti-Caracciolo-Eder. Lo stadio si colora subito di blucerchiato, la Samp prende coraggio e mette le mani sul gioco, il Brescia non si scopre. A dominare è la paura e il primo tempo non regala sussulti. La ripresa è invece un'altalena di emozioni che lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo. Al 50' Eder ammutolisce Marassi con un sinistro preciso che batte Curci. La risposta blucerchiata non si fa attendere e al 55’ Pozzi pareggia di testa su assist al bacio di Biabiany. Passano tre minuti e inizia la giornata da dimenticare di Curci: lancio lunghissimo, la difesa blucerchiata si ferma, il numero uno non esce e Caracciolo piazza la zampata. Nessun segno di resa però da Palombo e compagni: al 63' Tissone prende palla in mezzo al campo, salta un uomo e spara un destro che infila Arcari. La partita è un'emozione continua: saltano gli schemi, il pareggio non serve a nessuno. La Samp ha la più grossa palla gol al 76' quando soli davanti ad Arcari né Pozzi né Maccarone riescono a mettere dentro. Gol sbagliato gol subito, il calcio funziona così: all'83' Diamanti mette in mezzo un cross che sembra facile per Curci ma il portiere non esce e Caracciolo insacca. Marassi piomba nel baratro, nessuno ci crede più, la serie B è più vicina che mai. Serve un eroe, e la Samp lo trova in Daniele Mannini, che prende palla in area, salta una serie di avversari e mette in porta il pallone della speranza al 92'. Spettacolo ed inutili emozioni a Marassi: Samp e Brescia hanno un piede in Serie B.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Daniele Mannini: 'Oggi non volevamo arrenderci, ammettiamo le nostre colpe e gli errori ma siamo comunque contenti di aver raddrizzato la partita, non era facile rimanere a galla. In altre partite siamo andati sotto e non siamo riusciti a recuperare, oggi ce l'abbiamo fatta mettendoci tutto quello che avevamo, per questo faccio anche i complimenti ai miei compagni. Questo punto ci serve per preparare meglio il derby e per la classifica. Non so quanti punti serviranno per salvarci. Per quello che riguarda la mia stagione non ho rimpianti, non sono stato bene fisicamente e non riuscivo a dare quello che volevo, oggi però sono riuscito a dare una grossa mano. Il gruppo è sano, siamo tutti con Curci'.

    BRESCIA

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: 'Sul 3-2 credevamo di avercela fatta. Sono convinto che avrei potuto fare molto meglio sul terzo gol, anche se ora come ora non ricordo niente, è stato come aver preso una forte botta in testa. Per la salvezza non è finita, dobbiamo mandare giù questo boccone molto amaro e da martedì ricominciare a pensare al futuro consapevoli che ci servirà l'aiuto degli altri..Peccato perché avevamo già vinto'.

    Altre Notizie