Calciomercato.com

  • Sampdoria, casting post Schick: spunta Abel Hernandez
Sampdoria, casting post Schick: spunta Abel Hernandez

Sampdoria, casting post Schick: spunta Abel Hernandez

  • Lorenzo Montaldo
La dirigenza della Sampdoria è chiamata ad una scelta ardua, e che non va assolutamente ceffata: sostituire Patrik Schick, in caso di addio dell'attaccante ceco. Oggi le nuove visite mediche aiuteranno a capire quale potrebbe essere il futuro dell'attaccante ceco, che sembra destinato a lasciare Genova. In blucerchiato invece arriverà un attaccante di peso. Serve un giocatore in grado di garantire una parte di quei gol che la Samp ha perso cedendo Muriel e probabilmente lo stesso Schick, e da Corte Lambruschini in questi giorni sono impegnati in un vero e proprio 'casting' per individuare il profilo giusto.

In cima alla lista dei desideri blucerchiati c'è Eder, ma convincere l'Inter secondo Il Secolo XIX sarà durissima. Anche perchè Spalletti lo sta impiegando con continuità, e l'italobrasiliano sta convincendo in questo pre campionato. Le alternative sono note: Luan del Gremio, che costa molto e che l'ex blucerchiato Fernando sta pressando per convincerlo ad accettare la corte dello Spartak Mosca, mentre non è tramontato il sogno Vietto dell'Atletico Madrid. La Samp potrebbe virare anche su un giocatore già formato per quanto riguarda la Serie A, ad esempio Falcinelli o Duvan Zapata.

Attenzione però alle possibili sorprese: l'operazione Ramirez insegna che, quando la dirigenza blucerchiata non vuol far trapelare una notizia, è abilissima a tenerla nascosta. Ad esempio a Genova ha iniziato a circolare recentemente anche il nome di Abel Hernandez, centravanti classe 1990 dell'Hull City che in questa sessione di mercato non era ancora stato accostato al club genovese, nonostante il suo nome ciclicamente torni nell'orbita doriana. Lo scorso anno, con 'Le Tigri', ha disputato 24 presenze in Premier League mettendo a segno 4 reti: il suo procuratore è Betancourt, lo stesso di Torreira e Ramirez, e lo starebbe sponsorizzando alla dirigenza.

Altre Notizie