Calciomercato.com

  • Sampdoria, casting terzini con un sogno proibitivo

    Sampdoria, casting terzini con un sogno proibitivo

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria si muove sul mercato, e inizia a pianificare le mosse in vista della prossima stagione. Uno dei ruoli dove la dirigenza blucerchiata dovrà essere più attiva in questa finestra estiva riguarda ovviamente i terzini. Anche perchè dei cinque giocatori a disposizione di Giampaolo nessuno ha convinto pienamente il mister doriano. Nè Regini, nè Sala, e neppure Pavlovic, Dodò e Bereszynski hanno dato all'allenatore piena affdabilità, seppur con tutte le attenuanti del caso. E per la Samp adesso partirà ufficialmente il casting per quanto riguarda i nuovi esterni in vista della prossima stagione.

    Secondo Il Secolo XIX, ci sarebbero già alcune idee sul piatto. Sulla destra ad esempio uno potrebbe essere quello di Lorenzo De Silvestri, che al Torino sta trovando poco spazio. Ma il tipo di giocatore non sembra far impazzire Giampaolo, che vorrebbe un profilo più simile a Zappacosta: un esterno a tutto campo, che spinge e difende e dotato pure di buona tecnica. Considerando che il calciatore granata ha una quotazione inarrivabile, la Samp dovrebbe cercare rinforzi dalle caratteristiche simili. I nomi sul taccuino sono ad esempio quelli di Davide Santon dell'Inter (che però non convince pienamente  per la poca continuità) o Nagatomo sempre dai nerazzurri. Piace anche l'ex Rispoli, oggi al Palermo.

    A sinistra invece bisogna tenere conto nuovamente di Nagatomo, che può giocare anche sulla corsia mancina. Ma il sogno di Giampaolo, sempre secondo il quotidiano, sarebbe Mario Rui della Roma. I giallorossi lo hanno pagato 8 milioni un anno fa, la sua valutazione spaventa la Samp e bisogna tenere conto anche dell'interesse di tanti top club su di lui. Però, cedendo Dodò senza rimetterci per intero i 4,5 milioni versati all'Inter e magari vendendo uno tra Pavlovic e Sala, la Samp potrebbe pensare di fare un tentativo per il giocatore lanciato proprio da Giampaolo ad Empoli. Si seguono anche Borna Sosa della Dinamo Zagabria, Zampano del Pescara e pure il giovane Eguelfi, di proprietà dell'Inter ma prestato in questa stagione alla Pro Vercelli.

    Altre Notizie