Calciomercato.com

  • Sampdoria-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Chievo:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Di Carlo deve fare a meno di Palombo infortunato, al suo posto vicino a Tissone c'è Dessena, Cacciatore prende il posto di Zauri. Pioli conferma il rombo con Bogliacino alle spalle di Moscardelli e Thereau, fuori Mantovani e dentro Jokic. Primo tempo da sbadigli: la Samp parte meglio ma si spegne alla distanza, l'unica vera occasione è del Chievo al 33': bello scambio in area tra Moscardelli e Thereau, quest'ultimo a pochi passi da Curci non riesce a trovare il pertugio giusto e spara alto. La ripresa è fin da subito più frizzante. Al 1' è Guberti a cercare la porta con un tiro a giro che si spegne di poco a lato. La risposta del Chievo è tutta nel sinistro al volo di Bogliacino ben respinto da Curci. Le due squadre ora si affrontano a viso aperto: al 6' Pazzini spara da fuori ma Sorrentino si allunga e devia in angolo. Sei minuti più tardi è Moscardelli a spaventare la Samp con un destro da dentro l'area che si spegne a lato di poco. Lo spettacolo però finisce qui, dal quarto d'ora in poi si torna ai ritmi bassi del primo tempo. L'ultima occasione è per Padalino al 26', ma lo svizzero da buona posizione crossa invece di tirare in porta. Senza Palombo e Cassano, la Samp non riesce ad accendere la luce; per il Chievo un buon punto figlio dell'organizzazione.

    SAMPDORIA

    Il difensore della Sampdoria, Daniele Gastaldello: 'In questo periodo ci manca qualcosa, però non dobbiamo abbatterci. Abbiamo una delle difese meno battute del campionato ed è merito di tutta la squadra, come è demerito di tutti se non riusciamo a fare gol. In casa facciamo fatica perchè in nostri avversari ci studiano e vengono qui a chiudersi, i nostri attaccanti non riescono ad trovare la profondità, ci vuole più convinzione e cattiveria ma l'atteggiamento è quello giusto. Siamo amareggiati perché volevamo la vittoria, abbiamo una settimana per capire i nostri errori e fare meglio la prossima gara. I fischi devono essere uno stimolo, i nostri tifosi ci servono e se inizieremo a fare bene verranno dalla nostra parte. Sono qui da quattro anni e sono felicissimo, oggi è stato un onore avere la fascia di capitano attorno al braccio, ma aspetto il ritorno di Palombo'.

    CHIEVO VERONA

    Il portiere del Chievo, Stefano Sorrentino: 'Per me è stato un pomeriggio tranquillo, anche se bisogna stare sempre attenti quando davanti ai giocatori così importanti. Dovevamo muovere la classifica e ci siamo riusciti, siamo soddisfatti. Davanti avevamo una Samp un po' stanca che alla distanza sembra subire il fatto di giocare tante partite in un breve periodo'.

    Altre Notizie