Calciomercato.com

  • Sampdoria, clamorosa idea sulla trequarti: Sneijder

    Sampdoria, clamorosa idea sulla trequarti: Sneijder

    • Lorenzo Montaldo
    Dopo Samuel Eto'o, un altro eroe dell'Inter del triplete alla Sampdoria? La suggestione che filtra in queste ore a Genova, sponda blucerchiata, pare essere proprio questa: Wesley Sneijder alla corte di Marco Giampaolo, perchè no? D'altro canto, l'allenatore ex Empoli apprezza la qualità, specie sulla trequarti, e il capitano della nazionale olandese ne ha da vendere. Oltretutto, il calciatore ha rotto con il Galatasaray, e lascerà gratis il club di Istanbul. Proprio per questo motivo ha dato mandato al suo agente di cercargli una squadra, in Serie A o in Liga, che gli consenta di giocare per arrivare ai Mondiali di Russia. E la Samp sarebbe una delle opzioni sul piatto.

    Secondo Il Secolo XIX la società maggiormente interessata ad oggi era il Bologna, con Saputo che meditava il doppio colpo: un anno in rossoblù, la stagione successiva ai Montreal Impact. Ora però si sarebbero inseriti anche i doriani, tanto che nelle prossime ore i dirigenti di Corte Lambruschini avrebbero fissato un appuntamento a Milano per incontrare l'entourage di Sneijder. Sempre stando al quotidiano, dai vertici blucerchiati filtrano le smentite di rito tipiche di operazioni del genere, ma la Samp potrebbe fare leva sulla voglia matta del numero 10 di conquistare il Mondiale, l'ultimo della sua carriera: proprio per questo motivo l'ex Inter sarebbe disposto a scendere molto con il suo ingaggio.

    Sneijder, insomma, rappresenterebbe anche una risposta di livello per la piazza, innervosita dalle tante cessioni. Non è più giovanissimo, ma è sempre stato dipinto come un professionista esemplare e la classe è rimasta intatta: c'è il Bologna ma, stando a quanto filtra dall'Olanda, anche la Sampdoria. Che studia il primo botto pirotecnico di quest'estate.

    Altre Notizie