Calciomercato.com

  • Sampdoria, da Fernandes potrebbero arrivare quasi 12 milioni; e Ilicic...

    Sampdoria, da Fernandes potrebbero arrivare quasi 12 milioni; e Ilicic...

    • Lorenzo Montaldo
    Josip Ilicic e Bruno Fernandes sono legati in maniera piuttosto evidente. L'arrivo del primo alla Sampdoria dipende dalla partenza del secondo, ed entrambe le trattative (con la Fiorentina e con lo Sporting Lisbona) sono ben avviate. Di simile Ilicic e Fernandes non hanno soltanto il ruolo, e il blucerchiato nel destino, ma pure la formula di quello che potrebbe essere il loro trasferimento.

    Per Bruno Fernandes la Sampdoria incasserà dal club portoghese un importo fisso, che dovrebbe aggirarsi attorno agli 8,5 milioni, e una parte variabile. Secondo l'edizione genovese de La Repubblica i vari bonus dovrebbero aggirarsi attorno ai 4 milioni, e dipenderanno dai risultati sportivi: ad esempio dal numero di presenze di Bruno Fernandes e dai suoi gol, ma anche dal piazzamento finale in campionato e dall'eventuale qualificazione ad una coppa europea. Ciò significa che se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, la Samp potrebbe incassare oltre 12 milioni dalla cessione del suo numero 10.

    La stessa filosofia, a parti inverse, potrebbe essere applicata anche a Ilicic. La Sampdoria offre 5 milioni alla Fiorentina, che ne chiede 7. I blucerchiati però più di così non vogliono salire, per colmare il gap tra domanda e offerta potrebbero essere inseriti un paio di milioni 'variabili', legati ad alcuni risultati. Oltretutto, tra Ilicic e i blucerchiati ci sarebbe già un accordo di massima per un contratto sino al 2020 da un milione di euro netti a stagione. 

    Altre Notizie