Calciomercato.com

  • Sampdoria, De Silvestri:| 'Vincere per la salvezza e...'

    Sampdoria, De Silvestri:| 'Vincere per la salvezza e...'

    L'emozione di 80 bambini che gridano il tuo nome sventolando altrettante bandierine blucerchiate forse non te la dà nemmeno uno stadio intero. Andatelo a chiedere a Lorenzo De Silvestri e al suo cuore che, di fronte agli alunni di quinta elementare della "Solari", della "Embriaco" e della "Mario Mazza", si è messo al palpitare. Al grido di Lollo, Lolloi ragazzi hanno acclamato a gran voce l'esterno destro del Doria prima di sottoporlo alla raffica di domande e autografi posta a conclusione del secondo incontro stagionale di "Impariamo allo stadio".


    Infanzia. «Fa sempre un piacere immenso partecipare a iniziative simili - spiega il numero 19 romano -. Vedere i sorrisi di questi bambini e ascoltare ciò che hanno da chiederti ti fa tornare indietro di qualche anno e ti ricorda che l'infanzia è davvero l'età più bella e importante di tutte. È per questo che ho detto loro di vivere al meglio questi giorni, abbinando lo studio all'amicizia e al divertimento, alla voglia di giocare e allo sport».

    Gioia. Inevitabile, anche in un contesto simile, fare un accenno all'imminente derby della Lanterna. «Seppur vuoto, il "Ferraris" mi ha già trasportato a domenica pomeriggio - ammette Lollo -. Sarà una partita fondamentale, so quanto sia sentita in città perché dal primo giorno a Bardonecchia non ho sentito parlare d'altro. Ci stiamo preparando bene: noi vogliamo vincere, per la nostra definitiva salvezza e per regalare una gioia ai nostri tifosi». 


    Altre Notizie