Calciomercato.com

  • Sampdoria, dopo il derby incontro Montella-Ferrero

    Sampdoria, dopo il derby incontro Montella-Ferrero

    • Lorenzo Montaldo
    Massimo Ferrero e Vincenzo Montella si incontreranno dopo il derby; un summit da cui probabilmente dipenderà molto del futuro della Sampdoria. Il nodo da sciogliere è relativo al destino del tecnico, non più così certo dopo la partita con la Lazio. Differenze di vedute con la proprietà, che però dovranno essere appianate per continuare insieme. Altrimenti, potrebbe arrivare l'addio. 

    Montella, secondo Il Secolo XIX, vuole rassicurazioni sul suo operato e sul suo ruolo. L'Aeroplanino si vede come un manager all'inglese, con più poteri anche in fase di mercato, tanto è vero che avrebbe già presentato a Corte Lambruschini una sorta di 'lista della spesa' in cui compiaono una decina di nomi. La politica della Samp, però, è rimasta invariata: pareggio di bilancio, tramite le plusvalenze. E con un'area tecnica ben definita, per gerarchie e ruoli.

    Vero è che Montella è l'allenatore di Ferrero, quello che il presidente ha voluto fortemente e a cui potrebbe concedere anche qualche libertà in più. Di tutto questo si parlerà all'inizio della settimana prossima, probabilmente a Roma,alla presenza di tutti gli stati generali blucerchiati, ossia Ferrero, Montella, Osti e l'avvocato Romei. Se le divergenze verranno ripianate, si continuerà assime. In caso contrario, bisognerà risolvere la questione relativa all'oneroso contratto biennale di Montella e anche quella relativa alla clausola da 1,2 milioni a cui Ferrero non vuole rinunciare.

    Altre Notizie