Calciomercato.com

  • Sampdoria dubbiosa su Pizarro, Mati Fernandez...
Sampdoria dubbiosa su Pizarro, Mati Fernandez...

Sampdoria dubbiosa su Pizarro, Mati Fernandez...

  • Lorenzo Montaldo
La regia è fondamentale, per la riuscita di un buon film. Lo sa bene Massimo Ferrero che di mestiere, oltre ad occuparsi della Sampdoria fa il produttore cinematografico. Guai a sbagliare regista, tutto il prodotto ne risentirebbe. Il concetto, in senso lato, si può applicare anche alla creatura blucerchiata del vulcanico presidente romano.

Vincenzo Montella, per sviluppare le sue idee di gioco, ha bisogno di un giocatore in grado di dettare i tempi alla manovra. Insomma, il regista puro. E dalle parti di Corte Lambruschini si stanno muovendo per consegnare al tecnico campano il tanto agognato rinforzo nel reparto nevralgico del campo. Sul taccuino della dirigenza doriana in particolare sono appuntati due nomi.

Dubbi su Pizarro - Il cileno David Pizarro, con Montella, ha fatto grandi cose a Firenze. E recentemente è tornato a galla l'interesse del club genovese per il centrocampista. Secondo gianlucadimarzio.com, però, la Samp non sarebbe pienamente convinta dell'operazione. I dubbi blucerchiati su Pizarro sono relativi all'età del giocatore (l'ex Roma ha compiuto 36 anni a settembre)

Mati Fernandez difficile - Anche Mati Fernandez è un pallino di Montella. Anche questa, però, è una trattativa estremamente complicata, in primis perchè l'ex Sporting ha appena rinnovato il suo contratto con la Fiorentina, portando la scadenza fino al 2018. Segno che i viola puntano sul giocatore, e che difficilmente se ne priveranno. Insomma, tanti punti interrogativi, poche certezze: la Samp deve ancora scegliere il suo regista, guai a prendere la decisione sbagliata...

Altre Notizie