Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco il contratto di Giampaolo

    Sampdoria, ecco il contratto di Giampaolo

    • Lorenzo Montaldo
    Manca ancora l'ufficialità ma Marco Giampaolo si può considerare di fatto il nuovo allenatore della Sampdoria. Anche perchè mercoledì verrà presentato, e nel frattempo iniziano a trapelare i dettagli del contratto che lo legheranno al club doriano. Si tratterà di un biennale, con scadenza a giugno 2018, da circa 800mila euro alla stagione (la metà di quanto guadagnava Montella).

    Nell'accordo sono stati ovviamente inseriti anche parecchi bonus: nessun incentivo per la salvezza, considerato il traguardo minimo, ma un premio di 150mila euro in caso di vittoria della Coppa Italia. La qualificazione in Europa League varrebbe 250mila euro, quella in Champions circa 300mila. Una cifra attorno ai 100-150mila sarà garantita da un piazzamento tra il nono e il sesto posto, mentre verranno contemplati anche premi inferiori in caso la Samp totalizzi una quota punti tra i 41-44 e sopra i 50.  

    Ancora da stabilire, secondo Il Secolo XIX, se verrà studiato un 'premio scudetto' - pratica comune, ma assolutamente indifferente in questo caso -. Non ci saranno clausole anti-esonero, perchè Giampaolo si affiderà a quanto gli è stato detto da Ferrero, Osti e Romei, ossia che sarà lui il tecnico del prossimo biennio.

    Altre Notizie