Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco il nome nuovo per il centrocampo

    Sampdoria, ecco il nome nuovo per il centrocampo

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria si è sentita proporre un nuovo centrocampista. E si tratta di un profilo che ha solleticato la curiosità doriana. Già perchè a fare il suo nome al club blucerchiato è stato Pablo Bentancur, potente agente anche di Torreira. Che assiste tra gli altri anche Facundo Piriz, uruguaiano del Terek Groznyj

    Proprio Piriz sarebbe l'ultima idea per il reparto mediano. Classe 1990, all'occorrenza anche regista, è stato prelevato dal club ceceno nel 2013 dal Nacional di Montevideo. Osti lo ha monitorato, e ha capito che il calciatore potrebbe tornare utile per gli schemi di mister Giampaolo. Oltretutto, secondo l'edizione genovese de La Repubblica Piriz ha due peculiarità aggiuntive che potrebbero facilitare l'eventuale trattativa.

    Innanzitutto, il suo contratto scadrà il 30 giugno 2017. La Samp, prelevandolo ora, potrebbe strapparlo alla squadra russa spendendo relativamente poco. La seconda caratteristica del centrocampista è quella di essere in possesso del doppio passaporto, uruguaiano e italiano. Ciò consentirebbe a Corte Lambruschini di non occupare una casella da extracomunitario. L'assalto della Samp è già partito, ci sarebbero già stati i primi contatti con il Terek Groznyj a cui Ferrero avrebbe offerto circa un milione di euro per avere subito Piriz. Il suo arrivo oltretutto potrebbe liberare Cigarini, richiesto da Udinese, Palermo e Bologna.

    Altre Notizie