Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco il prezzo di Torreira: ci provano Porto, Roma e Siviglia

    Sampdoria, ecco il prezzo di Torreira: ci provano Porto, Roma e Siviglia

    • Lorenzo Montaldo
    Lucas Torreira è l'oggetto del desiderio di casa Sampdoria. Forse anche più di Luis Muriel, l'altro giocatore che pareva destinato a movimentare il calciomercato blucerchiato. Il piccolo uruguaiano piace parecchio tra Italia e Europa: anche perchè è difficile trovare un centrocampista con le sue caratteristiche e la sua personalità - già particolarmente spiccata - di neppure vent'anni.

    QUANTO VALE - Le voci attorno a Torreira, insomma, impazzano. La Sampdoria valuta il da farsi, e intanto fa sapere di non avere intenzione di cedere nessuno dei suoi pezzi pregiati a gennaio. L'idea è quella di vendere eventualmente in estate, ma per Torreira Corte Lambruschini ha anche fissato il prezzo, così da avere un'eventuale base d'asta da cui partire: la dirigenza doriana vuole 15 milioni di euro, sotto non si scende. Questo è quanto è stato risposto alle tre società che hanno bussato con più insistenza: si tratta di Porto, Siviglia - come anticipato da calciomercato.com, con cui la Samp ha un canale preferenziale, considerando anche il trasferimento in estate di Correa - e, in Italia, la Roma.

    BLINDATO - Nel frattempo la Sampdoria ha fatto sapere alle pretendenti che l'eventuale offerta dovrebbe arrivare all'inizio del calciomercato, in modo da studiare eventuali strategie di mercato: ad esempio, Cigarini probabilmente non partirebbe in caso di addio di Torreira, essendo il suo sostituto naturale. I vertici blucerchiati però lavorano anche al nuovo contratto dell'uruguaiano: il giocatore classe 1996 guadagna 120 mila euro, la Samp vorrebbe portarlo a 600 mila netti, allungando la scadenza al 2020, in modo tale da convincere eventuali società interessate a passare per Ferrero, Osti, Romei e Pradè.

    Altre Notizie