Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco la valutazione di Muriel: Fiorentina e Lazio offrono troppo poco

    Sampdoria, ecco la valutazione di Muriel: Fiorentina e Lazio offrono troppo poco

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria riflette sul futuro di Luis Muriel. Un futuro che potrebbe anche essere in blucerchiato, nonostante i sondaggi effettuati negli scorsi giorni da alcune società. Il problema ruota tutto attorno al prezzo del colombiano, che la Sampdoria valuta circa 30 milioni di euro. Per la verità, Muriel ha una clausola di 28 milioni, ed è quella la cifra che la Samp accetterebbe per cedere il suo pezzo pregiato. Secondo l'edizione odierna de La Repubblica, Ferrero porebbe scendere sino a 25, ma i blucerchiati non vogliono nemmeno deprezzare il loro gioiello. Ecco perchè le offerte giunte a Corte Lambruschini sino ad oggi sono state tutte respinte.

    PROPOSTE - Le società maggiormente interessate all'ex Udinese sono principalmente due in Italia. Si tratta della Lazio e della Fiorentina, ed entrambe le squadre hanno provato ad abbassare le pretese doriane con alcune contropartite. Lotito ha offerto 18 milioni di euro, cifra ritenuta bassa dalla Sampdoria. I biancocelesti potrebbero cercare di inserire alcuni giocatori nella trattativa, ma ad oggi non sono ancora stati fatti i nomi. La Fiorentina, invece, ha messo sul piatto Ilicic e un conguaglio di 10 milioni. I viola valutano il trequartista circa 6-7 milioni, ma per la Samp lo sloveno vale molto meno anche perchè il suo contratto è in scadenza e la Fiorentina ha già reso noto che l'ex Palermo non rientra nei piani di Corvino. 

    Il Doria, dal canto suo, ha di fronte a sé due strade. Da un lato, gli uomini mercato blucerchiati sondano i possibili rinforzi per il reparto (Pucciarelli, richiesto da Giampaolo, ma anche Caprari, Falcinelli e Favilli). Ferrero e Romei però riflettono anche sulla possibilità di trattenere Muriel a Genova. I rapporti con il giocatore e il suo entourage sono ottimi, e la Samp potrebbe decidere di incentrare il reparto per il 2017-2018 sul suo attuale numero 9. 

    Altre Notizie