Calciomercato.com

  • Sampdoria, Fernando ancora indeciso, e spunta il Flamengo

    Sampdoria, Fernando ancora indeciso, e spunta il Flamengo

    • Lorenzo Montaldo
    Lucas Fernando resta sospeso, a metà tra Genova e Mosca: la Sampdoria lo ha di fatto ceduto allo Spartak, manca però da tempo l'accordo tra il giocatore e la società russa. Ieri si era diffusa la voce di un'intesa ormai trovata tra le parti, intesa che però non sarebbe così certa stando alle indiscrezioni raccolte da Il Secolo XIX.

    Secondo il quotidiano, la moglie del centrocampista brasiliana sarebbe ancora titubante riguardo al trasferimento a Mosca. L'indecisione di Fernando potrebbe anche aprire nuovi scenari, e una sorta di reazione a catena: altre pretendenti potrebbero cercare di inserirsi nella trattativa (si fa il nome del Milan di Montella), e la Samp a quel punto dovrebbe creare una nuova trattativa alle stesse cifre di quella chiusa con lo Spartak. 

    In caso saltasse la trattativa con la squadra moscovita, sorgerebbe anche un problema per quanto riguarda la casella da extracomunitario, che sarebbe rimasta vuota in caso di partenza di Fernando con direzione Russia. La Samp vuole liberarla, e a quel punto dovrebbe cedere a titolo definitivo Jefferson, connazionale di Fernando di proprietà dei blucerchiati e in prestito all'Atletico Lisbona. 

    Sempre in relazione al futuro dell'ex centrocampista dello Shakhtar, ieri dal Brasile si è diffusa la notizia di un interessamento del Flamengo, che secondo il quotidiano Zero Hora starebbe pensando al giocatore classe 1992 per rinforzare il centrocampo.

    Altre Notizie