Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero infastidito: Giampaolo torna in bilico?

    Sampdoria, Ferrero infastidito: Giampaolo torna in bilico?

    • Lorenzo Montaldo
    Sono bastati soltanto quattro giorni alla Sampdoria per far scricchiolare di nuovo la panchina di Marco Giampaolo; l'effetto derby, per quanto riguarda l'allenatore si è esaurito in una serata nefasta allo Juventus Stadium. La partita con i bianconeri proprio non sarebbe andata giù a Massimo Ferrero, che non avrebbe capito alcune scelte di formazione e non avrebbe apprezzato neppure quei due gol presi a freddo.

    PARTITE DECISIVE - La sensazione è che il riavvicinamento tra le parti non ci sia mai stato. Neppure dopo le dichiarazioni di stima post derby, durante l'euforia per il successo con il Genoa. Il tecnico, al momento, sarebbe sotto osservazione. Fondamentali saranno i prossimi due impegni, contro l'Inter e contro la Fiorentina. Già la partita contro i nerazzurri, secondo Il Secolo XIX, potrebbe risultare decisiva. Da Corte Lambruschini si attendono una risposta sotto il profilo del gioco, pur tenendo conto della caratura dell'avversario. In caso contrario, la settimana prossima diventerebbe delicatissima sul fronte panchina.

    ALTERNATIVE - I nomi dei possibili candidati alla sostituzione di Giampaolo circolavano già prima del derby. Uno dei papabili è sicuramente Colantuono, che sta risolvendo in questi giorni il suo contratto con l'Udinese. Lo vorrebbe il Cesena, ma in caso di offerta dalla A, l'ex mister dell'Atalanta preferirebbe mantenere la categoria. Le alternative sono rappresentate da Pioli, Reja, Di Matteo, Guidolin o Mandorlini. 

    Altre Notizie