Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero: 'Praet pieno di voglia di emergere, Muriel fenomeno'

    Sampdoria, Ferrero: 'Praet pieno di voglia di emergere, Muriel fenomeno'

    • Lorenzo Montaldo
    Massimo Ferrero si gode il momento di serenità della sua Sampdoria. Una tranquillità figlia dei risultati, arrivati anche grazie al giocatore che più di tutti il patron doriano ha voluto in blucerchiato, ossia Luis Muriel: "È un campione, lo è da tantissimi anni" conferma il presidente del club genovese a Rai GR Parlamento soffermandosi sul colombiano. "Chi fa i gol non ha età: ci sono bomber diventati tali a 27 anni. I goleador sono persone particolari, perché hanno la responsabilità di prendersi la squadra sulle spalle e segnare. Luis è stato il giocatore più pagato dalla Sampdoria, non si era mai fatta un’operazione di questo tipo. Sono stato anche criticato, perché quando è arrivato era infortunato, stava male e lo abbiamo dovuto curare e gestire. Ci ripagherà a suon di gol. A quale campione assomiglia? A Ronaldo, il brasiliano. Questo è un paragone di buon augurio, spero sia uno stimolo per lui".

    Il momento, comunque, è positivo per tutta la squadra: "Sono molto contento per i ragazzi, che hanno cuore e gamba, e anche per il nostro allenatore, che ama il calcio e non il pallone" continua Ferrero, come riporta Sampnews24.com. "Mi aspetto un campionato sereno, dove tutti i miei gioielli possano assestarsi. Abbiamo bisogno di tempo, ma non ci diamo aspettative. L’obiettivo è proprio la serenità, vedremo dove ci porteranno gambe e cuore".

    Un altro giocatore su cui la Samp ha investito molto è Dennis Praet: "A momenti fa un bello scherzetto alla Fiorentina. Può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo: è giovane e bello, pieno di voglia di emergere nel campionato italiano. I tanti giovani? Abbiamo fatto una squadra come quando si andava al militare, abbiamo tanti ragazzotti e qualche nonno che li tenga coi piedi per terra".

    "Mi aspetto un campionato di grandi sorprese – conclude Ferrero -. Questo è un bel torneo. Chi lo vincerà? Non è un scontato che lo vinca la Vecchia Signora, anche se molto di quello che accade deriva dal tipo di fatturato. Chi più fattura più si può permettere, almeno in termini di giocatori. Comunque sia penso che ci saranno dei colpi di scena. Lo Scudetto? È duro vincerlo. Ci vuole fatica, ci vuole sudore, ci vuole amore: la Juventus ha la mentalità per vincere, quindi parte avvantaggiata".

    Altre Notizie