Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero visita Amatrice: 'Devolveremo l'incasso del derby'

    Sampdoria, Ferrero visita Amatrice: 'Devolveremo l'incasso del derby'

    • Lorenzo Montaldo
    Potrà essere un personaggio 'colorato' e che spesso lascia interdetti, ma per quanto riguarda la beneficenza Massimo Ferrero è spesso e volentieri in prima linea. E il gesto compiuto per le popolazioni colpite dal terribile sisma del 24 agosto merita di essere sottolineato.

    Ieri il presidente della Sampdoria era ad Amatrice, per una visita personale durante la quale è stato avvicinato da Repubblica Tv per un veloce commento: "Ho portato un po' di amore a questo grande dolore che è successo. Ho portato la mia presenza, una parola di conforto. Ma soprattutto ho portato tutta la sensibilità dimostrata da tutte le squadre di Serie A e della Lega Calcio verso queste persone" ha detto il patron doriano. "E poi un ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, ai Carabinieri e a tutte le persone che sono arrivate qui a dare un contributo. Questo dimostra che questo Paese non è come tutti dicono, qualcosa funziona". 

    "Mi ha colpito la dignità delle persone che hanno perso qualcosa" continua Ferrero, come riporta Sampdorianews.net. "Entrando in queste tende e vedendo questi bambini e queste persone che hanno scelto per amore del proprio paese di rimanere qui, mi ha colpito. Mi ha colpito anche il sorriso delle persone anziane e dei sorrisi dei bambini, non voglio dire altro perché le parole non servono. Mi dispiace perché ero venuto qua in incognito, non cercavo pubblicità ma è il cuore che mi fa fare queste cose".

    "Fare qualcosa con la Samp? Sono uno che le cose le fa e non le dice, abbiamo fatto un appello con il presidente Preziosi e abbiamo regalato tutto l'incasso del derby che viene tra quattro settimane. L'incasso del derby sarà devoluto a questi signori - conclude Ferrero - il sindaco ci ha detto oggi di metterlo sul conto dedicato. Questo faremo, il calcio farà tanto".

    Altre Notizie