Calciomercato.com

  • Ex Sampdoria, Flachi: 'Bazzani il mio gemello trascinatore'

    Ex Sampdoria, Flachi: 'Bazzani il mio gemello trascinatore'

    • Lorenzo Montaldo
    Flachi-Bazzani: bastano due nomi, magari pronunciati uno dopo l'altro, per far nascere un'irrefrenabile nostalgia nei tifosi della Sampdoria. Perchè in anni recenti, come loro non ce ne sono stati. E dire che il blucerchiato si è sempre abbinato bene alle grandi coppie di attaccanti: Pensate a Vialli-Mancini, o Cassano-Pazzini.

    "Io e Fabio ci sentiamo ancora - racconta proprio Flachi parlando del suo partner d'attacco - era il mio gemello. Ci frequentavamo fuori dal campo e siamo rimasti grandi amici. Era un trascinatore, è stato un onore giocare con lui. Sai, oggi come oggi farebbe comodo avere uno come lui, uno col suo carisma. Soprattutto con tutte le primedonne che ci sono..."

    Alla Samp ha incrociato anche Simone Inzaghi, che oggi allena la Lazio: "Abbiamo giocato poco insieme, arrivò nella sessione invernale proprio nello scambio con Bazzani" ha detto a gianlucadimarzio.com. "Ebbe un problema e giocò poco, è stato un giocatore importante però. Parlano i fatti. Non come Pippo eh, lui era più cinico. Simo era più tecnico ma meno cinico. Però era bravo. Come allenatore? Non so, ma ne parlano bene. E' un'idea che mi intriga".

    E i suoi vecchi tifosi? Flachi non può dimenticarli: "Tengo sia i bei ricordi che quelli brutti, prendo tutto dalla vita. Nel bene o nel male".

    Altre Notizie