Calciomercato.com

  • Sampdoria, Garrone prolunga le fideiussioni a Ferrero

    Sampdoria, Garrone prolunga le fideiussioni a Ferrero

    • Lorenzo Montaldo
    Di sicuro i tifosi della Sampdoria, qualche domanda se la staranno faranno se verrà confermato quanto trapela in queste ore riguardo al futuro del club blucerchiato, soprattutto dal punto di vista economico. Questo perchè la presenza di Edoardo Garrone alle spalle di Massimo Ferrero resta estremamente tangibile. 

    L'iniezione di liquidità nelle casse blucerchiate da parte dell'ex presidente è sempre stata sotto gli occhi di tutti: dopo aver di fatto 'regalato' le azioni a Massimo Ferrero, Garrone ha coperto 25 milioni di debiti con le banche, ha ricapitalizzato per altri 15, ha azzerato il passivo del 2014  grazie ad ulteriori 24,6 milioni, e per finire ha iniettato nelle casse di Corte Lambruschini 8 milioni per 'nuovi costi sopraggiunti'.

    Finita qui? No perchè a giugno, stando a quanto riporta Telenord, scadranno le fideiussioni bancarie di 8 milioni che Garrone aveva sottoscritto con Monte dei Paschi. Eppure il numero uno di Erg sembrerebbe disposto ad allungarle ulteriormente, pur di evitare che si trasformino in un debito per la Sampdoria. Una mossa, insomma, che consentirà al club blucerchiato di avere conti in ordine, rendendo la società appetibile.

    Sempre secondo l'emittente genovese poi la posizione debitoria di Massimo Ferrero nei confronti della banche si aggirerebbe attorno a 60 milioni. Una eventuale buona cessione del club doriano consentirebbe al patron di sistemare i conti, anche se al momento non ci sarebbero acquirenti alla porta, nè come fondi di investimento, nè come imprenditori alla Gabriele Volpi (ora nuovamente impegnato in Africa, ma che però potrebbe anche tornare sui suoi passi). 

    Altre Notizie