Calciomercato.com

  • Sampdoria, Giampaolo: 'Domani gioca Pereira, Dodò è una mia scommessa'

    Sampdoria, Giampaolo: 'Domani gioca Pereira, Dodò è una mia scommessa'

    • Lorenzo Montaldo
    E' già tempo di Bologna-Sampdoria, e di conseguenza anche di conferenza stampa e poi di scelte per mister Marco Giampaolo. Il tecnico blucerchiato ha parlato con la stampa al Mugnaini di Bogliasco, per presentare la sfida di domani: "Incontriamo un avversario che gioca insieme da un anno, ha già consolidato qualcosa nel suo calcio e sa quello che vuole" attacca il mister doriano. "Come si può notare anche nelle ultime prestazioni, ci sono cose che si ripetono all’interno di una partita. Per esempio, ha qualità e alternative offensive, non rinuncia mai a giocare la palla. Fattori evidenziati a Napoli, dove a tratti, nella seconda parte della gara, ha messo in difficoltà un avversario che non è facile mettere in difficoltà. Non sarà una partita semplice, ma questa è una cosa scontata. Non mi sono mai capitate nella vita partite semplici".

    "Ci sono aspetti che vanno migliorati, ma dobbiamo continuare a giocare così, con questa mentalità e con le nostre strategie di calcio" prosegue Giampaolo come si legge su Sampdoria.it. "Bisogna andare avanti su questa strada, senza farci condizionare. Non siamo certo contenti della sconfitta, ma la direzione è quella giusta. Detto ciò, dobbiamo migliorare e stiamo lavorando su aspetti sia tecnici che tattici".

    Si è detto anche che la Samp cala nella ripresa: "Il riferimento ad un’intera frazione è troppo largo" nega Giampaolo "Nel finale arriviamo un po’ corti. questo è vero, ma non dipende dalla forma fisica, che è eccellente. Molto è riferibile alla qualità del palleggio: dobbiamo mantenere la squadra più compatta. Se miglioriamo questi aspetti, miglioriamo anche la nostra intensità, fino al termine della gara".

    Giampaolo arriva alla sfida con il Bologna con una certezza, e qualche dubbio di formazione: "Siamo l’unica squadra che non ha giocato nell’arco di tre o quattro giorni, ma di cinque. Il nostro calendario è stato dilatato. In questo tempo si recupera, sarei preoccupato del contrario. Domani quindi gioca la miglior formazione dal mio punto di vista, a prescindere da idee di turnover. O meglio, i migliori undici per questa partita. A sinistra? Dodô o Regini. Dodô va scomposto e ricomposto, come giocatore. Lui deve resettare tutti i suoi comportamenti in campo fino ad ora. Ha tutte le qualità tecniche per fare quel ruolo e sarà la mia scommessa - conclude Giampaolo - Se la vinco la vince lui, se la perdo la perde lui”.

    Altre Notizie