Calciomercato.com

  • Sampdoria, Giampaolo: 'Mai bastonati nel risultato, solo nel morale'

    Sampdoria, Giampaolo: 'Mai bastonati nel risultato, solo nel morale'

    Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, alla vigilia della sfida contro il Palermo, parla a mediagol.it della carica dei suoi nonostante la trafila di risultati negativi.
    "Il nostro stato di salute dopo i quattro ko consecutivi? Vi do un dato: 107 palloni recuperati nella metà campo avversaria. Questa è la nostra filosofia, la Sampdoria si è sempre giocata le partite in questo inizio di stagione. La squadra non è mai uscita dal campo bastonata nel risultato semmai nel morale, ma in settimana l’ho vista bene. I tifosi non ci hanno mai lasciato soli, abbiamo sempre avuto il loro sostegno e sarà così anche domani."
    BARRETO- "Alvarez? E’ un giocatore importante nel ruolo di trequartista, per capacità e carisma. Ma dico sempre ai miei giocatori che le partite non le giochiamo in 11, tutti devono essere pronti. Diciamo che la Samp è una squadra ringiovanita: coerenza significa anche essere in grado di sostenere le scelte. I giovani possono fare errori, l’importante è non pagarli a caro prezzo. Domenica recuperiamo Sala e Barreto, ma al di là dei rientri tutti i ragazzi si sono allenati bene."
    LA ROSA- "Muriel? Ha bisogno di continuità, lui è stato convocato in nazionale ed è rientrato nel momento in cui ci sono state le 3 partite in pochi giorni. Luis può dare di più quando ha continuità nel lavoro, gli chiedo molto perché so che è nelle sue possibilità. Bruno Fernandes? E’ un giocatore di qualità, una via di mezzo tra trequartista e mezz’ala, se ho bisogno di rinforzare l’attacco può essere utile, se ho bisogno di equilibrio faccio altre scelte. Ognuno ha le sue caratteristiche, lunedì dovevamo recuperare la partita e ho inserito i giocatori di qualità davanti, sapendo che avremmo potuto rischiare, ma mancavano pochi minuti."
    GLI AVVERSARI- "Palermo? Non c’è grande differenza nel gruppo delle squadre che non sono ‘top club’ come Juventus, Napoli, Fiorentina, non ci sono cose scontate. Guardate Palermo-Juventus. Non è stata affatto una partita dall’esito scontato."

    Altre Notizie