Calciomercato.com

  • Sampdoria, Giampaolo resta e prolunga

    Sampdoria, Giampaolo resta e prolunga

    • Lorenzo Montaldo
    Il futuro di Marco Giampaolo sarà ancora alla Sampdoria. Ci sono ormai pochissimi dubbi in merito anche se il tecnico blucerchiato, dopo la grande stagione alla guida del club genovese, sarebbe potuto rientrare a pieno titolo nel valzer di panchine che si annuncia per quest'estate.

    IDEA VIOLA - Una delle società ad aver pensato all'allenatore è stata ad esempio la Fiorentina. In riva all'Arno sembra ormai essere scaduto il tempo di Paulo Sousa, Corvino si sta guardando attorno e uno dei profili spendibili per il club gigliato sarebbe stato proprio quello di Giampaolo. La Samp, però, non vuole salutarlo, e lui stesso non ha mai fatto mistero di trovarsi bene a Genova.

    PROLUNGAMENTO - Meglio allora blindare il tecnico, magari adeguando ingaggio e durata del contratto. A Corte Lambruschini ci stanno lavorando da tempo, il rinnovo arriverà, molto probabilmente sino al 2019. Ovviamente con un cospicuo ritocco dello stipendio, che dovrebbe sfiorare il milione a stagione. Ferrero dopo il derby scherzando disse che se Giampaolo non avesse rinnovato lo avrebbe "Chiuso in uno sgabuzzino". Non ci sarà bisogno di arrivare a tanto: la volontà comune è quella di andare avanti insieme. Con buona pace dei corteggiatori.

    @MontaldoLorenzo

    Altre Notizie