Calciomercato.com

  • Sampdoria, i tifosi rompono con Ferrero

    Sampdoria, i tifosi rompono con Ferrero

    • Lorenzo Montaldo
    I tifosi della Sampdoria si schierano contro Massimo Ferrero. La riunione plenaria tenutasi ieri sera presso la Sala chiamata del porto ha certificato di fatto la rottura tra le parti. Una frattura netta, decisa, che per il momento sembra difficile da ricomporre.

    "Questo non è il mio presidente" è la chiara presa di posizione dei sostenitori blucerchiati. Il messaggio che filtra è che cadute di stile e gli 'sberleffi' non saranno più tollerati, tanto è vero che nei prossimi giorni il tifo doriano chiederà un incontro con i vertici di Corte Lambruschini per discutere il futuro doriano. Secondo Primocanale, si tratta di una sorta di 'ultimatum', con i tifosi che hanno bocciato i giocatori ("Non correvano") e l'avvocato Romei ("La società ha bisogno di dirigenti seri, non di un avvocato penalista che non capisce niente di calcio").

    C'è poi anche un attacco abbastanza diretto alla stampa cittadina, che vorrebbe 'il male della Sampdoria' e a Edoardo Garrone. L'ex presidente avrebbe dovuto fare da garante ma parte del pubblico è rimasta scottata dalla sua decisione di cedere la squadra a Ferrero.

    A proposito di squadra, all'inizio del prossimo campionato i tifosi chiederanno un incontro con l'intera rosa, per far capire ai giocatori, vecchi e nuovi, cosa significhi la maglia blucerchiata. Un appuntamento a cui gli esponenti del tifo organizzato hanno invitato tutti: "Non vogliamo essere i soliti cento tifosi. Pretendiamo la totalità della tifoseria" concludono al termine dell'assemblea "ci vuole compattezza per far capire quali sono i valori della Samp"

    Altre Notizie